Il Professore Il Professore

Il Professore

    • 4,99 €
    • 4,99 €

Beschreibung des Verlags

In Campania è scoppiata la guerra di Camorra. Mariano Casciello, l’imperatore della Città per più di vent’anni, vede rivoltarsi contro le famiglie emergenti. Sta perdendo il potere e il seguito della gente, del suo popolino. 


Nel mezzo di una guerra di strada senza esclusioni di colpi, in cui tutti i clan escono dai loro rifugi per sparare e conquistarsi il dominio di un pezzo di città, il vecchio boss esce anche lui allo scoperto per chiedere aiuto al suo uomo di fiducia. Al killer numero 1: Il Professore. 


Qualcuno ha rapito sua figlia. Gli affiliati dei clan rivali probabilmente. Sua figlia va ritrovata viva e chi l’ha presa deve pagare il prezzo più grande. Deve pagare con la vita.


Il Professore, un quarantenne taciturno e solo, accetta la missione senza entusiasmo. Un male brutto lo sta consumando. I sicari delle altre famiglie gli soffiano sul collo. Si trova in un labirinto di disperazione cui, negli anni, le sue cattive scelte hanno murato tutte le vie d’uscita. E sa di avere poche caselle nel calendario da colorare.


Il Professore è un killer sui generis. Un assassino abile, dal curriculum criminale
ineguagliato per longevità ed efficienza. Ma è un uomo che odia la violenza cieca, la tortura e tutte le altre espressioni bestiali del mondo della criminalità organizzata.


E’ un esteta del “sicariato”. Un asettico portatore di morte. Colto, amante dei romanzi ottocenteschi, avido lettore fin dall’infanzia. Da qui deriva il suo soprannome: O’ Professore. 


Gli viene consegnata una foto, trentamila euro in contanti e nessuna pista. Allontanare l’innocenza di Francesca dalle sabbie mobili che stanno inghiottendo l’impero di suo padre potrebbe essere il riscatto di una vita mal vissuta. Il Professore si getta all’inseguimento dei carcerieri della ragazza a testa bassa, fra tradimenti, false piste e un nugolo di tagliagole scesi in strada per uccidere. 


La caccia del Professore lo porterà dalla Campania martoriata dalla malavita, dai rifiuti e dall’omertà fino a Londra, la capitale di quello che fu il più grande Impero del Mondo. Una Londra autunnale su cui convergono nuvole nere di traffici e soldi innominabili e che vedrà la resa dei conti fra l’ultima grande generazione di assassini del nostro Paese. 


Quelli che il Professore chiama, inserendosi nel novero: I Cani dell’Inferno.

GENRE
Krimis und Thriller
ERSCHIENEN
2020
27. März
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
261
Seiten
VERLAG
Paolo Ferraris
GRÖSSE
2
 MB

Mehr Bücher von Paolo Ferraris

Americana Americana
2013
Terrestrial Chronicles of an Alien stranded in Italy Terrestrial Chronicles of an Alien stranded in Italy
2021
DemocraZy DemocraZy
2019
The Easy Life of Henry Monkosky The Easy Life of Henry Monkosky
2019