• 4,99 €

Beschreibung des Verlags

Fuoriclasse si nasce o si diventa? In altre parole, è il patrimonio genetico che ereditiamo sin dalla nascita a determinare i nostri risultati, o un duro allenamento può permetterci di raggiungere qualsiasi obiettivo?
Approfondendo con acutezza e originalità le diverse teorie scientifiche, Sandro Catani ribalta il mito del genio innato che da troppi anni indirizza le scelte politiche e soprattutto il mercato del lavoro, e mette ciascuno di noi di fronte alle enormi possibilità, ma anche alle responsabilità, di una visione democratica del talento.
Per dimostrare le proprie convinzioni, raccoglie le testimonianze di protagonisti nel mondo dell’arte, dello sport, della musica, del business, del cibo e del vino, del digitale, della ricerca scientifica: donne e uomini italiani che per la prima volta raccontano con generosità in che modo le loro vite sono diventate esempi di straordinario successo.
E partendo dalle loro esperienze ricche di fascino e spunti di riflessione, l’autore disegna una originale mappa in grado di farci orientare, nella vita quotidiana, scolastica o professionale, nella ricerca del talento nascosto dentro ciascuno di noi, e che necessita solamente di essere portato alla luce.

Con le testimonianze inedite di: Noemi Cantele, Claudio Liu, Davide Dattoli, Gabriele Galateri di Genola, Pinuccio Sciola, Claudia Parzani, Carla Perrotti, Severino Salvemini, Francesco De Angelis, Donatella Versace, Giuseppe Falco, Michela Di Virgilio, Niccolò Zampieri, Marcello Lunelli, Antonio Russi.

GENRE
Business und Finanzen
ERSCHIENEN
2015
19. November
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
180
Seiten
VERLAG
Garzanti
GRÖSSE
548
 kB

Mehr Bücher von Sandro Catani