La chiave La chiave

La chiave

Il passe-partout per aprire le porte di una vita consapevole

    • 7,99 €
    • 7,99 €

Beschreibung des Verlags

Ritrovare il contatto con le proprie emozioni, con il proprio cuore e con il divino: La chiave ti mostra come realizzare la tua vita aprendoti all’amore verso te stesso, verso gli altri e al mistero di Dio.

La benedizione di Dio è portatrice di numerosi significati, è l’espressione di ciò che Dio vuole comunicarci attraverso le cose. Ad esempio, l’anello è un simbolo molto caro alla tradizione religiosa. Con esso Dio ci rassicura che terrà salde in noi tutte le fragilità, che smusserà i nostri lati più spigolosi e che si unirà a noi affinché possiamo rimanere fedeli a noi stessi. Un altro simbolo è sicuramente la chiave. Anselm Grün ci guida verso la ricerca di una chiave per entrare nel nostro stesso cuore e accedere ai nostri sentimenti più nascosti e profondi. Inoltre, la chiave è il simbolo del desiderio di avere accesso al cuore altrui, in modo da comunicargli il nostro amore e i nostri sentimenti. In qualche modo, sostiene Anselm Grün, insieme a Christoph Gerhard e Erwin Sickinger, quello che stiamo cercando è la chiave della verità che possa aprirci le porte verso il mistero della vita e di Dio, facendoci vivere una vita consapevole e trasformando completamente la nostra quotidianità.

Anselm GrünSi tratta di un percorso spirituale alle volte lungo, che richiede una via di trasformazione, che come in natura l’albero ha bisogno di sperimentare numerose stagioni, caldo e freddo, per assumere la sua forma definitiva, così anche un percorso spirituale richiede tempo e fatica, richiede allenamento e resistenza. Poi però la via spirituale prende il sapore dell’amore, un sapore dolce che sostituisce l’amaro delle delusioni.

Quindi Anselm Grün, Christoph Gerhard ed Erwin Sickinger, monaci benedettini, ti guidano verso questo cammino spirituale, facendoti percorrere una via di metamorfosi per affrontare in maniera nuova il lavoro, così come le responsabilità familiari, professionali e sociali. Attraverso esercizi per la vita quotidiana, piccole meditazioni e semplici riflessioni, La chiave ti insegna a riflettere su di te, a riconoscere e accettare le tue contraddizioni, a fermarti, a fare un bilancio e essere davvero nel “qui e ora”.

GENRE
Gesundheit, Körper und Geist
ERSCHIENEN
2019
11. März
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
112
Seiten
VERLAG
Edizioni Il Punto d'incontro
GRÖSSE
3,2
 MB

Mehr Bücher von Anselm Grün

Die Bibel verstehen Die Bibel verstehen
2011
Jeder Tag ein Weg zum Glück Jeder Tag ein Weg zum Glück
2011
Quellen innerer Kraft Quellen innerer Kraft
2010
Stark in stürmischen Zeiten Stark in stürmischen Zeiten
2017
50 Rituale für das Leben 50 Rituale für das Leben
2010
Das kleine Buch der Engel Das kleine Buch der Engel
2011