La Cucina Libanese La Cucina Libanese

La Cucina Libanese

    • 2,99 €
    • 2,99 €

Beschreibung des Verlags

La cucina Libanese è forse una delle espressioni più tipiche della cucina mediorientale, estremamente varia e influenzata pesantemente dalla tradizione arabo-musulmana. Ciò si nota soprattutto nella prevalenza dell'utilizzo della carne di agnello, nell'uso abbondante della frutta secca, mandorle e pinoli soprattutto, e nei condimenti a base di succo di limone.
La cucina libanese è una delizia per niente costosa.
Usando ingredienti freschi e saporiti e spezie raffinate, i libanesi hanno acquisito gli aspetti migliori della cucina turca e araba conferendo loro un tocco francese.
Le minestre sono leggere, arricchite da lenticchie e speziate con cannella. 
Piatto tipico è il tabbouleh, un'insalata di prezzemolo, pomodori e burghul, con numerose varianti, il gusto ricorda decisamente il limone.
Diffuse sono le verdure ripiene come zucchine, zucche, melanzane e bietole con ripieni vegetariani, di carne e riso e di carne e pinoli. Si trovano comunemente sulle tavole i "kabees", i sottaceti libanesi, ma anche insalate e tantissima frutta di stagione. Nei dolci la cucina libanese prevede delle preparazioni quasi "professionale" che rendono di fatto quasi impossibile preparare in casa i dolci, che vengono quindi consumati fuori casa davanti a del caffè. Tra i dolci domestici si ricorda il "mamool" ei "kak el-eed", una sorta di biscottini con il buco.
 

GENRE
Kochen, Wein und Gastronomie
ERSCHIENEN
2022
29. November
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
53
Seiten
VERLAG
R.E.I. Editions
GRÖSSE
2,5
 MB

Mehr Bücher von Dahlia & Marlène

La Cucina Giapponese La Cucina Giapponese
2015
La Cucina Messicana La Cucina Messicana
2015
La Cucina Giapponese La Cucina Giapponese
2022
La Cucina Messicana La Cucina Messicana
2022
La Cucina Africana La Cucina Africana
2022
La Cucina Thailandese La Cucina Thailandese
2022