La distanza che ci separa La distanza che ci separa

La distanza che ci separa

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Beschreibung des Verlags

Un romanzo insieme documentale ed emozionale che sconvolge per la sua onestà e commuove per il suo innegabile valore universale.
"La mia libertà dipende dalla scrittura. E quanto più scrivo più sarò vicino alla libertà." È sotto l'effetto di questa spinta, di questa necessità, che Renato Cisneros, scrittore e noto giornalista, si mette alla ricerca dell'uomo che è stato suo padre prima che lui nascesse, prima di diventare un genitore inflessibile e una figura pubblica tanto potente quanto controversa nel Perù degli anni settanta e ottanta, il generale Luis Federico "il Gaucho" Cisneros.
La distanza che ci separa è una saga famigliare che si ramifica in tutto il Sudamerica, tra rapporti clandestini, rivoluzioni e matrimoni contrastati; è un figlio che dopo aver perso il padre inizia a ripercorrere la sua storia attraverso fotografie in bianco e nero, pagelle scolastiche e lettere. Perché proprio nelle parole scritte pare celarsi la verità, l'essenza dell'uomo nascosto dal personaggio pubblico.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2019
20. März
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
352
Seiten
VERLAG
Bompiani
ANBIETERINFO
.GIUNTI EDITORE S.P.A
GRÖSSE
3,2
 MB
Die Entfernung, die uns trennt Die Entfernung, die uns trennt
2019
The World We Saw Burning The World We Saw Burning
2025
El mundo que vimos arder El mundo que vimos arder
2023
Tu quitteras la terre Tu quitteras la terre
2022
You Shall Leave Your Land You Shall Leave Your Land
2023
The Distance Between Us The Distance Between Us
2018