La famiglia Limone La famiglia Limone

La famiglia Limone

    • 3,99 €
    • 3,99 €

Beschreibung des Verlags

Una famiglia tutta particolare: ogni componente ha una propria visione della vita, in base all'età, alle esperienze vissute; ma il denominatore è sacrosantamente comune. Quella qualche diversità quindi che sarebbe potuta emergere soltanto tra moglie e marito è stata cancellata dagli anni passati insieme, durante i quali i due individui si sono plasmati a vicenda.
Non è assolutamente il caso di parlare di mosaico, perché siamo in presenza di un soggetto che impersona varie figure, tutte che seguono la stessa linea di condotta. Il padre è moglie, figlio o figlia, insieme; il figlio o la figlia incarna anche il padre, la madre, la sorella o il fratello. Sembra di assistere a un gioco di prestigio: che dal cilindro esca il marito o la moglie, il fratello o la sorella, non cambia assolutamente nulla. Le idee sono le stesse, i ragionamenti uguali, i comportamenti nemmeno fotocopiati, presentati ovvero in originale.
La scuola ha delle regole inaccettabili, il lavoro è troppo faticoso, il sonno è sacro, il riposo non ammette deroghe. Tutto un mondo che non fa per la famiglia Limone. Certo, bisogna accettare ciò che passa il convento; ma per pura necessità, una necessità purtroppo ineluttabile. La speranza è l'ultima a morire; ma i Limone sono troppo disincantati per poter farsi illusioni. Eppure aspettano... aspettano: che cosa... non lo sanno neanche loro.

GENRE
Liebesromane
ERSCHIENEN
2016
21. Juni
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
82
Seiten
VERLAG
Meligrana Giuseppe Editore
GRÖSSE
270,1
 kB

Mehr Bücher von Antonio Mennella

Gli artigiani italiani della birra Gli artigiani italiani della birra
2021
Il fratello del ministro Il fratello del ministro
2014
Una vita sprecata Una vita sprecata
2013