La promessa La promessa

La promessa

    • 8,99 €
    • 8,99 €

Beschreibung des Verlags

Una donna si sporge dalla balaustra di un transatlantico in navigazione sull'Atlantico per recuperare una spilla che è rimasta impagliata alla sua sciarpa e cade accidentalmente in mare aperto. Mentre vede la poppa della nave che si allontana fa una promessa a Santa Rita, la santa protrettrice della causa impossibili: se riesce a salvarsi scriverà la storia della sua vita. Luoghi e personaggi sfilano tumultuosamente davanti ai suoi occhi mentre il mare, tutto intorno, inizia a mostrare la sua forza minacciosa.

A poco a poco l'immaginazione della naufraga s'impadronisce dei ricordi e li affranca dalla schiavitù del verosimile: la lotta con la morte ammette il ricorso a ogni stratagemma narrativo, a ogni invenzione di cui solo lo stile sicuro e sempre inspirato di Silvina Ocampo è capace.

Questo romanzo fantasmagorico, così lo definì l'autrice, al quale lavorò con dedizione per più di venticinque anni, sorprende per lo stile e per la ricchezza della trama e rappresenta un nuovo tassello nell'opera di riscoperta e ripubblicazione degli scritti della grande scrittrice argentina che laNuovafrontiera sta portando avanti.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2013
30. Oktober
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
101
Seiten
VERLAG
La Nuova Frontiera
ANBIETERINFO
BOOKREPUBLIC DISTRIBUZIONE S.R.L.
GRÖSSE
376,7
 kB
The Impostor The Impostor
2021
Forgotten Journey Forgotten Journey
2019
Thus Were Their Faces Thus Were Their Faces
2015
Voyage oublié Voyage oublié
2025
Y así sucesivamente Y así sucesivamente
2023
Furia i inne opowiadania Furia i inne opowiadania
2024