La scoperta del bambino La scoperta del bambino

La scoperta del bambino

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Beschreibung des Verlags

«L’umanità può sperare in una soluzione dei suoi problemi soltanto volgendo la propria attenzione e le proprie energie alla scoperta del bambino.»
Maria Montessori

La scoperta del bambino è la sintesi e il coronamento degli scritti in cui Maria Montessori ha delineato il suo metodo pedagogico, basato sul lavoro creativo cui è chiamato l’insegnante. Il volume segue lo sviluppo psicologico del bambino da quando, dopo il segreto travaglio dell’apprendimento del linguaggio, si volge al mondo che lo circonda, fino agli anni dell’insegnamento elementare. Sottolineando l’incessante interazione tra le percezioni del bambino, i suoi atti e la mente che acquisisce, illustra il materiale montessoriano e il suo uso negli esercizi pratici e sensoriali. Centrali sono anche il tema della formazione dell’insegnante e la polemica contro i pregiudizi che pesano sullo sviluppo della mente infantile: un processo importantissimo e affascinante che per millenni era passato inosservato.

GENRE
Gewerbe und Technik
ERSCHIENEN
2013
19. Dezember
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
399
Seiten
VERLAG
Garzanti
GRÖSSE
4,2
 MB

Mehr Bücher von Maria Montessori

Das Kind Das Kind
2020
Kinder sind anders (Kinder fordern uns heraus) Kinder sind anders (Kinder fordern uns heraus)
1997
Grundgedanken der Montessori-Pädagogik Grundgedanken der Montessori-Pädagogik
2022
The Montessori Method - Scientific Pedagogy as Applied to Child Education The Montessori Method - Scientific Pedagogy as Applied to Child Education
2016
Maria Montessori spricht zu Eltern Maria Montessori spricht zu Eltern
2019
The Absorbent Mind The Absorbent Mind
2013