La sposa normanna La sposa normanna

Beschreibung des Verlags

Palermo, 1185. Costanza d’Altavilla ha preso i voti ormai da molti anni e si è ritirata dal mondo. Quando viene chiamata al cospetto del re di Sicilia, non può immaginare che cosa lui le chiederà. Costanza è l’unica principessa di sangue reale ancora in vita e dovrà sposare Enrico di Svevia, il figlio di Federico Barbarossa, sancendo così un accordo tra il regno e l’Impero: il futuro erede avrà il controllo su un territorio vastissimo. Costanza non ha mai desiderato i fasti e gli agi della corte, ma da quando è nata sa che esiste un prezzo da pagare per il sangue reale che le scorre nelle vene. E così si sottomette, rinunciando a sé stessa per il bene del popolo normanno. Il matrimonio con Enrico si rivela fin da subito infelice, lui è rozzo, arrogante, feroce. Ma quando Costanza, dopo lunghi anni di attesa e di crudeltà, riesce finalmente a dare alla luce l’erede tanto desiderato, la sua vita si vota a lui e alla sua sopravvivenza. Federico, infatti, fin dalla nascita deve combattere contro potenti nemici dai quali, dopo la morte di Costanza, nessuno può più proteggerlo. Ma il “piccolo re”, forte dell’affetto del popolo di Palermo e dell’indomito coraggio ereditato dagli avi normanni, riuscirà a salire ancora adolescente sul trono che fu degli Altavilla, realizzando il sogno di sua madre e guidando il regno di Sicilia verso uno splendore mai più ripetuto nel corso della Storia.
Pubblicato per la prima volta nel 2004, La sposa normanna è un classico contemporaneo, adorato da lettrici e lettori, adottato nelle scuole e sempre capace di appassionare.

Tu sei mio, solo mio, un Altavilla, come tua madre, tuo nonno Ruggero, il tuo antenato Roberto. Diventerai forte e bellissimo, nobile e generoso. Di te parlerà il mondo intero.

«Un romanzo notevole, costruito sulla femminilità, l’orgoglio e l’energico coraggio di una donna di grande bellezza». Il Sole 24 Ore

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2024
5. November
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
231
Seiten
VERLAG
Neri Pozza
ANBIETERINFO
Edigita S.r.l
GRÖSSE
1,1
 MB
I giorni dell'amore e della guerra I giorni dell'amore e della guerra
2016
Die Erbin des Normannenthrons Die Erbin des Normannenthrons
2018
Le nemiche Le nemiche
2017
La regina irriverente La regina irriverente
2012
La bastarda degli Sforza La bastarda degli Sforza
2025
Il velo di Lucrezia Il velo di Lucrezia
2025
Mare avvelenato Mare avvelenato
2024
I Malarazza I Malarazza
2023
La prima regina La prima regina
2025
Il trono d'autunno Il trono d'autunno
2019
La corona d'inverno La corona d'inverno
2019
La regina ribelle La regina ribelle
2018