La tomba di Dio La tomba di Dio

La tomba di Dio

La morte dei cristiani d'Oriente e l'abbandono dell'Occidente

    • 13,99 €
    • 13,99 €

Beschreibung des Verlags

Villaggi fantasma, stragi di religiosi e civili, stupri, rapimenti, persecuzioni di massa, fosse comuni, conversioni forzate: è il destino dei cristiani sotto l’Islam radicale negli ultimi anni.

Le chiese in Medio Oriente hanno subìto una liquidazione fisica e simbolica. Eppure, questi cristiani perseguitati sono i cani randagi dell’Occidente. La scomparsa delle più antiche minoranze cristiane che parlano ancora la lingua di Gesù non ha generato emozioni nell’opinione pubblica dell’Occidente, sempre pronta a mobilitarsi per altre cause. Nessun artista o intellettuale di primo piano o star del cinema ha difeso la loro causa; nessun governo europeo ha perorato un intervento militare a loro difesa; l’Onu non ha denunciato la loro scomparsa. Perché, come ha detto un arcivescovo in Iraq, “l’Occidente tiene più alle rane che a noi cristiani”.

La tragedia degli ultimi cristiani d’Oriente ha mostrato l’allarmante impotenza e nichilismo della civiltà occidentale e il suicidio morale di una Europa scristianizzata e a rischio islamizzazione. Eppure, i cristiani d’Oriente sono la nostra linea di difesa.

«Un libro potente su un crimine che colpisce al cuore la nostra civiltà» (Roger Scruton).

«Meotti è uno scrittore che, perfettamente a conoscenza della posta in gioco della nostra epoca, è spaventato dal caos e dalla distruzione delle fondamenta della nostra civiltà» (Bat Ye’or).

GENRE
Religion und Spiritualität
ERSCHIENEN
2019
28. März
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
328
Seiten
VERLAG
Edizioni Cantagalli
ANBIETERINFO
Edigita S.r.l
GRÖSSE
1,5
 MB
I nuovi barbari I nuovi barbari
2023
A New Shoah A New Shoah
2010
Il Sabato Nero Il Sabato Nero
2024
La dolce conquista La dolce conquista
2023
La mezzaluna sulla croce La mezzaluna sulla croce
2022
Notre-Dame brucia Notre-Dame brucia
2021