La Traviata La Traviata

Beschreibung des Verlags

"La Traviata", melodramma in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, è ispirata al dramma La Dame aux camélias di Alexandre Dumas figlio. L’opera debutta a Venezia nel 1853 e racconta la tragica storia d’amore tra la cortigiana Violetta Valéry e il giovane Alfredo Germont.

Nel primo atto, durante un ricevimento, Violetta conosce Alfredo, che le confessa un amore sincero e profondo. Inizialmente titubante, Violetta decide di lasciare la sua vita mondana e si rifugia con lui in campagna.

Nel secondo atto, il padre di Alfredo, Giorgio Germont, implora Violetta di rinunciare alla relazione per salvaguardare l’onore e il futuro della sua famiglia. Straziata, Violetta sacrifica la propria felicità e lascia Alfredo senza spiegazioni. Credendosi tradito, Alfredo la umilia pubblicamente durante un ricevimento.

Nel terzo atto, Violetta, ormai malata di tisi e prossima alla morte, riceve una lettera di Giorgio Germont che finalmente le chiede perdono. Alfredo ritorna pentito e i due amanti si riuniscono per un ultimo momento di tenerezza. Tuttavia, le forze di Violetta si spengono e la protagonista muore tra le braccia dell’amato, suggellando la tragedia di un amore impossibile.

GENRE
Kultur und Unterhaltung
ERSCHIENEN
2025
29. August
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
30
Seiten
VERLAG
Pierre Turcotte Éditeur
ANBIETERINFO
Pierre Turcotte
GRÖSSE
145,7
 kB
La Traviata La Traviata
2012
Rigoletto Rigoletto
2012
La Forza del Destino La Forza del Destino
2014
Ernani Ernani
2011
La Traviata La Traviata
2017
La signora delle camelie - La traviata La signora delle camelie - La traviata
2013