L'altare della paura L'altare della paura

L'altare della paura

    • 7,99 €
    • 7,99 €

Beschreibung des Verlags

«Grangé non ha pari, è capace di dipingere ritratti forti e incastonarli nel dramma della tragedia. L’altare della paura è un libro avvincente che si divora.»
La Provence

«Grangé non delude e si riconferma il re del grande thriller.»
Le Figaro

Nella cappella alsaziana di Saint-Ambroise si riesce ancora a udire il fragore che ha accompagnato il crollo improvviso della cupola e la morte del vescovo Samuel, il cui corpo giace ormai senza vita sotto le macerie. A un primo sguardo, parrebbe trattarsi di un semplice incidente. Ma da alcuni dettagli non è possibile escludere l’ipotesi di un omicidio. È questo che pensano il detective Pierre Niémans e il suo braccio destro, Ivana Bogdanović, non appena visitano la scena del disastro. E scoprono che il luogo appartiene a una piccola comunità anabattista chiusa al resto del mondo. I suoi membri si fanno chiamare «vendemmiatori di Dio» perché vivono dei soli proventi di un vasto vigneto e si considerano gli unici emissari di un messaggio divino di purezza e integrità religiosa. Eppure, dietro una facciata di rettitudine e devozione, si cela una storia di rapporti coercitivi e malsani. Di promesse e giuramenti che non lasciano scampo. Di sacrifici che vanno oltre l’immaginabile e trovano la loro origine in un’interpretazione promiscua delle Scritture. Più Niémans e Bogdanović entrano in questa realtà fuori dal tempo, più si rendono conto di quanto sia difficile stabilire un confine tra bene e male, tra fede e fanatismo. Ma i due detective sono disposti a tutto pur di scoprire la verità. Anche a offrirsi come vittime sacrificali se serve a risparmiare vite innocenti ed evitare ulteriori spargimenti di sangue.

Torna il maestro del grande thriller con un nuovo episodio della serie che ha avuto inizio con il bestseller I fiumi di porpora, un successo internazionale senza precedenti, poi diventato un film con Jean Reno e Vincent Cassel. Nell’Altare della paura, Jean-Christophe Grangé accompagna i lettori nel cuore di una comunità apparentemente senza peccato, dove sembra impossibile individuare un movente o trovare un colpevole. Perché quest’ultimo potrebbe essere l’unica vera anima innocente.

GENRE
Krimis und Thriller
ERSCHIENEN
2021
7. Oktober
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
420
Seiten
VERLAG
Garzanti
ANBIETERINFO
Gruppo Editoriale Mauri Spagnol spa
GRÖSSE
969
 kB
Die Fesseln des Bösen Die Fesseln des Bösen
2020
Die purpurnen Flüsse Die purpurnen Flüsse
2015
Die marmornen Träume Die marmornen Träume
2023
Die letzte Jagd Die letzte Jagd
2020
Im Wald der stummen Schreie Im Wald der stummen Schreie
2019
Tag der Asche Tag der Asche
2022
Il sogno Il sogno
2020
C’era due volte C’era due volte
2021
Norferville Norferville
2024
Il rumore del silenzio Il rumore del silenzio
2023
Tutto torna Tutto torna
2024
Victims Victims
2020