Le sètte «sorelle». Modalità settarie di appartenenza a gruppi, comunità e movimenti ecclesiali? Le sètte «sorelle». Modalità settarie di appartenenza a gruppi, comunità e movimenti ecclesiali?

Le sètte «sorelle». Modalità settarie di appartenenza a gruppi, comunità e movimenti ecclesiali‪?‬

    • 10,99 €
    • 10,99 €

Beschreibung des Verlags

Nuovi gruppi, movimenti e comunità religiose nel cattolicesimo italiano hanno seguaci e detrattori, raccolgono consenso e disprezzo, suscitano entusiasmo e diffidenza. L'accusa più frequente che viene mossa loro è di essere delle «sétte». C'è qualcosa di vero in questo giudizio? Per non cadere in valutazioni sommarie spesso poco documentate e motivate, questo saggio cerca di individuare le ragioni in base alle quali accogliere o respingere determinate prassi all'interno delle nuove aggregazioni ecclesiali. Un esercizio di vigilanza e di discernimento più che mai necessario nell'attuale stagione ecclesiale che vede frammentarsi e ricomporsi il cattolicesimo - non solo italiano - in una miriade di gruppi e movimenti.

GENRE
Religion und Spiritualität
ERSCHIENEN
2019
8. Oktober
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
162
Seiten
VERLAG
Edizioni Messaggero Padova
GRÖSSE
2,2
 MB

Mehr Bücher von Giorgio Ronzoni

L'abuso spirituale L'abuso spirituale
2023
Chi andrà per noi? Per trasmettere la fede alle nuove generazioni Chi andrà per noi? Per trasmettere la fede alle nuove generazioni
2021
Una pietra scartata Una pietra scartata
2014