Le Vergini Le Vergini

Le Vergini

    • 5,99 €
    • 5,99 €

Beschreibung des Verlags

Nella quieta e rigida società del Midwest americano degli anni Venti, tre giovani donne crescono sospese tra il richiamo della libertà e il peso delle aspettative familiari. Le Vergini racconta il loro percorso attraverso desideri taciuti, ribellioni sottili e scelte che possono cambiare un destino.
Mary, educata all’obbedienza e alla compostezza, scopre un mondo di emozioni che non sa nominare. Ruth, più inquieta e sensibile, sogna un’esistenza diversa ma teme il prezzo dell’indipendenza. Clara, la più audace, è pronta a sfidare convenzioni e scandali pur di non soffocare la propria identità.
Attorno a loro, Bromfield costruisce un affresco intenso di famiglie rispettabili, matrimoni di facciata, moralismi soffocanti e passioni che non trovano voce. Con la sua prosa raffinata e tagliente, l’autore illumina la fragilità e la forza delle donne dell’epoca, imprigionate in codici sociali che le vorrebbero pure, docili, immutabili.
Le Vergini è una storia di formazione e disincanto, una critica sottile e modernissima alle convenzioni di una società che teme il cambiamento, ma soprattutto un romanzo sull’intimo coraggio necessario per diventare se stessi.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2025
24. November
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
321
Seiten
VERLAG
Raven Book
ANBIETERINFO
Giuseppe Ciccarelli
GRÖSSE
2,2
 MB
Der große Regen Der große Regen
2015
The rains came The rains came
2022
The Rains Came The Rains Came
2023
La Mousson La Mousson
2021
A good woman A good woman
2025
A good woman A good woman
2025