L’Equilibrista 2.0 L’Equilibrista 2.0

L’Equilibrista 2.0

Il viaggio di una giovane donna alla scoperta dell’Irlanda e dei valori più autentici della vita

    • 3,49 €
    • 3,49 €

Beschreibung des Verlags

Alex è una giovane donna che ha tutte le carte in regola per riuscire nella vita: è intelligente, seria, professionale e ha voglia di lavorare, ma la sua carriera, così come la sua vita, non riesce a decollare. Alla soglia dei 27 anni si trova ad affrontare una crisi profonda, sopravvive piuttosto che vivere veramente.

Proprio come gli equilibristi alle prime armi, vive in un costante e persistente bilico che la ossessiona, e, questa insoddisfazione la porta a farsi delle domande: Cosa voglio veramente dalla vita? Come trovare le risposte giuste? Dove cercarle?

Una mattina, dopo l’ennesimo incubo notturno, ascoltando un programma radiofonico, Alex capisce che ha bisogno di un cambiamento radicale: un viaggio per allontanarsi dalla grigia quotidianità. Ha così inizio una nuova avventura nella suggestiva terra d'Irlanda: luoghi da scoprire, una lingua con cui confrontarsi, incontri e scontri inaspettati, ma soprattutto grandi lezioni di vita su se stessa e sugli altri.

Alex apprenderà per la prima volta il vero significato della parola coraggio, la gratuità della fede e il dono di sé, e quanto sia importante avere fiducia in se stessi e continuare a credere nei propri ideali. Si renderà conto che al mondo esistono veri e propri eroi, persone ordinarie che si sono trovate ad affrontare situazioni del tutto straordinarie.

Riuscirà Alex in questo percorso impervio a trovare finalmente il giusto equilibrio e capire qual è il suo posto nel mondo?

"Non so se a te è mai successo, ma mi trovo sospesa nel mio solito bilico, praticamente inghiottita da una realtà che non riesco né a capire né a gestire.

Andre' mi ascolta in silenzio, poi la prima cosa che mi dice è: "Non temere: mille passi cominciano sempre da uno..."

L’opinione dei Lettori
“Alex è un personaggio femminile strepitoso, in cui potersi identificare appieno e si percepisce l’autenticità della trama, poiché la scrittura è
vivida e intensa.”

Chiara

“Libro bellissimo che, con le incertezze, le preoccupazioni, le paure, ma anche le amicizie e l’amore della protagonista, mi ha accompagnato con la fantasia nel mondo reale, ma con occhi diversi.”
Valeria

“È un romanzo edificante, una storia in cui i giovani possono rispecchiarsi e che aiuta a capire che viviamo in un mondo accelerato, in cui i tempi e le aspettative degli altri finiscono per condizionare le nostre scelte.”
Antonella Folgheretti

L’autrice

G.C. White ama viaggiare e conoscere culture nuove che, sin da bambina, ha sempre considerato di grande interesse e arricchimento per l'anima.

Dopo anni di lavori precari in cui non trova la sua vera dimensione, arriva la svolta: diventa Content Manager per una start-up londinese di successo, vincendo la sua più grande sfida professionale e raggiungendo così il suo obiettivo, quello di occuparsi di contenuti in un paese di lingua inglese.

Nata e cresciuta nella multietnica città di Palermo, passa il suo tempo libero a cucinare per familiari e amici. L'Equilibrista 2.0 è il suo primo romanzo.

GENRE
Gesundheit, Körper und Geist
ERSCHIENEN
2020
10. Juli
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
191
Seiten
VERLAG
G.C. White
GRÖSSE
2,9
 MB