L'harem del re L'harem del re

L'harem del re

    • 10,99 €
    • 10,99 €

Beschreibung des Verlags

«Non ho sposato un erede al trono rispettoso delle tradizioni: ho sposato un medico, un uomo moderno, dedito all’emancipazione della moglie e dei suoi figli, che combatte per il loro benessere e la loro libertà.»
Nel cuore del Camerun, Seini e Boussoura conducono una vita moderna e prospera. Lui è medico, lei è una professoressa di lettere. Ma il loro equilibrio viene interrotto quando il passato di Seini riemerge. Figlio di un re, è destinato a salire al trono. Nonostante le obiezioni della moglie, il richiamo del potere è irresistibile. Divenuto «capo», comandante dei credenti e custode delle tradizioni e della religione, si trasforma in un re onnipotente.
Djaïli Amadou Amal ha creato con precisione e generosità un’opera romantica che affronta con squisita delicatezza e incomparabile eleganza temi come la schiavitù, la poligamia, la condizione delle concubine, e delle donne in generale, in situazioni spesso inaccettabili e incredibilmente complesse, portando a una moltitudine di dilemmi che i protagonisti, Boussoura e Seini, affrontano con intensità unica. Le emozioni si intrecciano ai tormenti interiori di un marito amorevole e venerato, dominato dalle tradizioni e accecato dal potere. Un romanzo che è teatro di forti sentimenti, amore e intense passioni.
Dopo Le impazienti e Cuore del Sahel, in L’harem del re Djaïli Amadou Amal rompe ancora una volta i tabù e dà voce al destino delle donne.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2024
12. November
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
210
Seiten
VERLAG
Solferino
ANBIETERINFO
Edigita S.r.l
GRÖSSE
2,2
 MB
Die ungeduldigen Frauen Die ungeduldigen Frauen
2022
Les Impatientes - Prix Goncourt des Lycéens 2020 Les Impatientes - Prix Goncourt des Lycéens 2020
2020
Le Harem du roi Le Harem du roi
2024
The Impatient The Impatient
2022
Im Herzen des Sahel Im Herzen des Sahel
2023
Coeur du Sahel Coeur du Sahel
2022