L'ombra del sogno L'ombra del sogno

L'ombra del sogno

    • 5,99 €
    • 5,99 €

Beschreibung des Verlags

Un giallo ambientato nel 2117.
Black, uno dei pochi superstiti della razza ariana deve dare il beneplacito ad una pratica inerente alla morte sospetta di una giovane donna chiamata Puda.
In quel futuro, non troppo lontano, tutte le inchieste della polizia sono svolte da agenzie private.
Un organismo centrale è preposto al controllo e all’esito finale delle indagini; Black ne è il diretto responsabile operativo.
L’ispettore non è convinto della relazione presentata dalla società investigativa “VERITAS” e, nonostante riceva pressioni per archiviare la pratica decide di proseguire con le indagini. La risoluzione del mistero svela inquietanti collegamenti della vicenda con il nostro tempo, in particolare con la figura di Osama bin Laden quale capo carismatico dell’associazione terroristica di al-Qāʿida.
Collegamenti causa/effetto tra: passato e futuro, e tra presente e futuro, sono l’origine scatenante degli avvenimenti.
Il romanzo tocca problematiche attuali proiettate in un futuro minaccioso, in particolare tematiche di natura religiosa con aspetti sconcertanti come le guerre di religione.
Ma il vero volano che muove la trama del racconto è l’amore, quello specifico provato dal protagonista, per una donna, e quello universale verso l’uomo in generale.

GENRE
Krimis und Thriller
ERSCHIENEN
2020
15. September
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
144
Seiten
VERLAG
Cavinato
GRÖSSE
1,2
 MB

Mehr Bücher von Marco Raiti

Le foglie ingiallite Le foglie ingiallite
2022
Il Manoscritto Il Manoscritto
2016