L'universo e io L'universo e io

L'universo e io

Una filosofia dell'astrofisica

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Beschreibung des Verlags

Stelle, galassie e buchi neri non si possono toccare, ma si possono conoscere: gli astrofisici hanno accumulato un inestimabile patrimonio di informazioni precise. Per esempio, il 26 per cento dell’universo è fatto di materia oscura, il buco nero al centro della galassia M87 pesa 6,5 miliardi di volte il Sole…
Come lo sappiamo? In fondo, nessuna esplorazione si è mai spinta oltre il nostro sistema solare. E allora, l’universo potrebbe essere in realtà completamente diverso da come pensiamo? La filosofa e astrofisica Sibylle Anderl ci prende per mano e ci spiega come sia possibile misurare il cosmo attraverso l’osservazione dei fenomeni e lo studio di modelli.
Ci racconta l’affascinante missione dell’astrofisico che, come uno Sherlock Holmes contemporaneo, da un indizio infinitesimale come lo spettro luminoso o il movimento delle stelle deduce di cosa sono fatti i pianeti e cosa c’è nella massa dei buchi neri. Una dichiarazione d’amore all’esplorazione dell’universo e un viaggio filosofico fino ai limiti della conoscenza umana.

GENRE
Wissenschaft und Natur
ERSCHIENEN
2018
15. November
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
249
Seiten
VERLAG
Solferino
GRÖSSE
3,6
 MB

Mehr Bücher von Sibylle Anderl

Das Universum und ich Das Universum und ich
2017
Kampf der Egos Kampf der Egos
2019
Dunkle Materie Dunkle Materie
2023
Kursbuch 208 Kursbuch 208
2021
Kursbuch 209 Kursbuch 209
2022
Wszechświat i ja Wszechświat i ja
2018