L'Universo per tutti L'Universo per tutti

L'Universo per tutti

    • 7,99 €
    • 7,99 €

Beschreibung des Verlags

La cosmologia è la scienza che studia l’Universo, o Cosmo, e che tenta di spiegarne in particolare l’origine, l’evoluzione e la struttura attuale. L’Universo è comunemente definito come il complesso di tutto lo spazio e di ciò che contiene.
Cimentarsi con la Cosmologia, con la pretesa di raccontarla senza entrare in un linguaggio scientifico troppo complicato e quindi incomprensibile per i non addetti ai lavori, è sicuramente una im pre sa estre ma men te difficile, ma pro prio per questo l’idea di affrontare un argomento così complesso con il fine di raccontarlo in maniera semplice è una sfida stimolante ed eccitanye.
L’Universo ha origine dal Big Bang 13,7 miliardi di anni fa. Viene descritto nella maniera più semplice possibile come si è popolato nel corso del tempo, corredando il testo principale con una serie di spiegazioni scientifiche chiamate "Note", che ne costituiscono un'appendice. Si tratta di un racconto alla portata di qualunque lettore che abbia un minimo di interesse nel conoscere quello che si vede e non si vede in cielo. 

GENRE
Wissenschaft und Natur
ERSCHIENEN
2017
1. August
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
173
Seiten
VERLAG
Mattia Mercuriali
GRÖSSE
22,8
 MB

Mehr Bücher von Francesco Fagioli