Mancarsi Mancarsi

Mancarsi

    • 6,99 €
    • 6,99 €

Beschreibung des Verlags

Irene vuole essere felice, e quando il suo matrimonio inizia a zoppicare se ne va. Nicola è solo, confusamente addolorato dalla morte di una donna che aveva smesso di amare da tempo. Anche lui, come Irene, è mosso da un'assoluta urgenza di felicità. Anche lui vuole un amore e sa esattamente come vuole che sia fatto.
Sarebbero destinati a una grande storia, se solo s'incontrassero una volta nel bistrot che frequentano entrambi. Ma il caso vuole che ogni volta che Nicola arriva, Irene sia appena andata via.
Se le vite di Nicola e Irene non s'incontrano fino alla fine, le loro teste invece s'incontrano furiosamente nelle pagine di questo libro: i pensieri, le derive, il sentire - quell'impasto inconfondibile di toni alti e bassi, riflessivi e comici - si richiamano di continuo, sono ponti gettati verso il nulla o verso l'altro. Forse, verso l'attimo imprevisto in cui la felicità finalmente abbocca: perché se lo lasci passare, quell'attimo, te ne vai con la curiosa ma lucida impressione d'esserti appena giocato la vita.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2013
2. Januar
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
104
Seiten
VERLAG
Einaudi
GRÖSSE
416,7
 kB

Mehr Bücher von Diego De Silva

Terapia di coppia per amanti Terapia di coppia per amanti
2015
Mia suocera beve Mia suocera beve
2010
Non avevo capito niente Non avevo capito niente
2010
La donna di scorta La donna di scorta
2010
Sono felice, dove ho sbagliato? Sono felice, dove ho sbagliato?
2022
Le minime di Malinconico Le minime di Malinconico
2021