Mina Mina

Mina

La formula di un successo italiano

Frank Pagano und andere
    • 9,99 €
    • 9,99 €

Beschreibung des Verlags

Quello di Mina è un caso eccezionale. Le probabilità che diventasse il faro della televisione degli anni Sessanta e Settanta, e la voce più potente mai esistita nella storia della canzone italiana, erano minime. Perché alle donne, da sempre, è stato concesso poco spazio per lasciare un segno duraturo nell’arte e nella musica, in Italia come altrove. Fino all’avvento di Mina.
Questo libro racconta il suo business case: un modello da osservare per capire se da lei possiamo ancora imparare qualcosa. Ne emerge un mix di caratteristiche e di tratti che, paradossalmente, sono replicabili e che possono aiutare chiunque a trovare la propria strada, fatta di coerenza, indipendenza e visione a lungo termine.
Mina è il più sorprendente esempio di come talento, disciplina e scelte coraggiose possano trasformarsi in una formula di successo italiana. Una strategia di lungo periodo che continua a offrire spunti per comprendere il rapporto tra arte e fare impresa.






Mina non ha bisogno di un altro libro.
Siamo noi ad avere bisogno di figure come Mina, che ribadiscono un paradigma diverso, naturale e verace di artista, donna, personaggio di spettacolo e di costume. Siamo noi ad avere bisogno del suo esempio. Ci vogliono più Mina nel nostro mondo, e l’intenzione di questo lavoro è proprio quello di identificare quelle caratteristiche che fanno di lei
un grande successo italiano, e una persona libera.


Frank Pagano

GENRE
Biografien und Memoiren
ERSCHIENEN
2025
21. November
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
149
Seiten
VERLAG
IlSole24Ore Publishing and Digital
ANBIETERINFO
Edigita S.r.l
GRÖSSE
1,1
 MB
Giorgio Armani Giorgio Armani
2025
Giorgio Armani Giorgio Armani
2024
Donne che stanno cambiando il mondo Donne che stanno cambiando il mondo
2024
Intelligenza Artificiale Intelligenza Artificiale
2023
Il capitale decentralizzato. Blockchain, NFT, Metaverso Il capitale decentralizzato. Blockchain, NFT, Metaverso
2022