Modelli criminali Modelli criminali

Modelli criminali

Mafie di ieri e di oggi

    • 8,49 €
    • 8,49 €

Beschreibung des Verlags

Nessuno meglio di Giuseppe Pignatone e Michele Prestipino può raccontarci che cosa sono le mafie oggi. Con Modelli criminali i due autori analizzano il Dna di Cosa nostra, i rituali arcaici e pseudoreligiosi della criminalità calabrese, la trasformazione delle gang romane.
Francesco Grignetti, "La Stampa"


Una preziosa fonte di informazione sia per gli addetti ai lavori, sia per chi si approccia per la prima volta allo studio delle mafie.
Vincenzo Scalia, "il manifesto"


Da Cosa nostra alla 'ndrangheta, fino a Mafia capitale: due tra i protagonisti della nostra storia giudiziaria recente ce ne svelano strutture, caratteristiche, differenze, punti di forza e debolezza.


Le mafie non sono invincibili, ma è fondamentale conoscerle a fondo per tenere alta la guardia, in ogni parte del Paese.

GENRE
Politik und Zeitgeschehen
ERSCHIENEN
2021
21. Januar
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
240
Seiten
VERLAG
Editori Laterza
ANBIETERINFO
Edigita S.r.l
GRÖSSE
1,3
 MB
Casamonica Casamonica
2023
Il codice Provenzano Il codice Provenzano
2017
Il Contagio Il Contagio
2012