Mondicidio Mondicidio
Robotica.it

Mondicidio

    • 3,99 €
    • 3,99 €

Beschreibung des Verlags

Fantascienza - romanzo (115 pagine) - Un’indagine intergalattica tra mondi senzienti, torri catodiche e segreti cosmici. Un thriller fantascientifico avvincente che ridefinisce il concetto stesso di vita.

Un mondo è stato assassinato. Il detective Crawlian Draken viene inviato su Zante, un pianeta un tempo vivo, ora ridotto a un cadavere celeste. Le sue lune piangono la sua scomparsa, mentre indizi contraddittori emergono da una scena del crimine complessa e misteriosa.

Chi ha ucciso Zante? È stato un atto di terrorismo della famigerata Libera Mondi o un sofisticato sabotaggio orchestrato nell’ombra? Con l’aiuto della sua squadra, Draken deve navigare tra verità scomode, prove elusive e un enigma più grande di quanto avesse mai immaginato.

Un’indagine che lo porterà oltre i confini della giustizia e della scienza, in un universo dove i pianeti pensano, le lune parlano e le risposte potrebbero riscrivere il destino dell’umanità.

Mondicidio” è un thriller fantascientifico che mescola investigazione, cyberpunk e filosofia cosmica, trasportando il lettore in un viaggio tra il noir e il futuro più profondo.

Alessandro Montoro è nato a Velletri nel 1990 e vive a Roma con sua moglie. Lavora come consulente AI per una grande multinazionale di IT. Ha studiato presso l’università La Sapienza di Roma, prendendo una laurea triennale in fisica e una magistrale in matematica. Possiede una licenza di Solfeggio ed è principalmente pianista.

Ha appreso le tecniche basilari della scrittura da Franco Forte. Ha esordito con Per un’abiura in meno nella collana Ucronica di Delos Digital a ottobre 2021, proseguendo con altri lavori fra cui Oltre il cielo nella collana Odissea Wonderland, e con Scarti immortali nella celebre collana Dystopica. Nel 2022 ha esordito nel genere storico con il racconto Erano giovani e forti (Delos Digital), ha pubblicato con Mondadori, nella storica collana Urania Collezione il racconto Partenogenesi, e ha vinto il Premio Urania Short di Mondadori con il racconto La causa fantasma. Sempre nello stesso anno il suo romanzo Planeto è risultato tra i finalisti al Premio Odissea.

Nell'ottobre 2023 con il romanzo breve Il Circo dei Granchi ha inaugurato la collana CYpunk di Delos Digital. Il racconto Il suono della perseveranza è stato segnalato al Premio Robot 2023, mentre il romanzo Spicchio di Terra si è classificato in finale al Premio Kipple 2024.

GENRE
Science-Fiction und Fantasy
ERSCHIENEN
2025
25. März
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
115
Seiten
VERLAG
Delos Digital
ANBIETERINFO
StreetLib Srl
GRÖSSE
655,6
 kB
Organi Organi
2025
Incontro fatale Incontro fatale
2024
Vucciria rosso sangue Vucciria rosso sangue
2024
Cuori wireless Cuori wireless
2023
Il circo dei granchi Il circo dei granchi
2023
Gli abissi dei porci Gli abissi dei porci
2023
Wells, Mozart e la macchina del tempo Wells, Mozart e la macchina del tempo
2025
Pioggia di stelle Pioggia di stelle
2025
Van Eyck e la macchina del tempo Van Eyck e la macchina del tempo
2025
Utopian Symphony Utopian Symphony
2025
Il riscatto dei Kerr Il riscatto dei Kerr
2014
Sulle ali della notte Sulle ali della notte
2014