Nella terra dei peschi in fiore Nella terra dei peschi in fiore

Nella terra dei peschi in fiore

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Beschreibung des Verlags

«Un esordio fenomenale.»
The Bookseller

«Potente e suggestivo, questo romanzo rivela il duro prezzo che ogni guerra esige e, insieme, esalta lo spirito di sopravvivenza degli esseri umani. Una storia attuale, toccante e universale. »
Nguyen Phan Que Mai, autrice del bestseller «Quando le montagne cantano»

«Un inno alla speranza potentissimo.»
Vanity Fair

«Nel raccontare le vicissitudini dei suoi protagonisti, l'autrice con talento fa scorrere in parallelo dettagli della storia ufficiale con le vicende più intime e delicate delle persone che ne sono state coinvolte.»
La Lettura – Corriere della Sera

In ogni sciagura c’è una benedizione
e in ogni benedizione c’è il seme della sciagura,
così è e così sarà, sino alla fine dei tempi

Cina, 1938. La guerra contro i giapponesi le ha già strappato il marito, e adesso minaccia di toglierle tutto. Con la città in fiamme, Meilin capisce di non avere scelta: per salvare Renshu, suo figlio di quattro anni, deve scappare da Changsha e abbandonare il negozio di antichità di famiglia. È l’inizio di una fuga che sembra non avere mai fine, fatta di marce sfiancanti nelle campagne contese da comunisti e nazionalisti – dove anche un semplice gesto di pietà può portare alla morte –, e tentativi di crearsi una nuova vita nelle città martoriate dai bombardamenti. Come unico ricordo e legame con tutto ciò che hanno perduto, un prezioso rotolo di seta su cui sono illustrate fiabe e leggende tradizionali cinesi. Ed è grazie a quel rotolo che madre e figlio sopravvivranno. Prima con la forza delle storie raffigurate, che Meilin racconta a Renshu nei momenti più duri per infondergli speranza e fiducia nel futuro, e poi come moneta di scambio per ottenere due biglietti per Taiwan. Ma quelle storie saranno il filo che continuerà a unirli ancora tanti anni dopo, quando Renshu, ormai cittadino americano, troverà finalmente il coraggio di condividere con la figlia il proprio passato e la storia della loro famiglia.

Tre generazioni e due continenti sono il palcoscenico su cui prende vita questo straordinario romanzo, che non solo racconta in modo unico e indimenticabile la tormentata e dolorosa storia della Cina moderna, ma soprattutto celebra il potere dei legami familiari nel percorso per costruirsi un futuro migliore e trovare il proprio posto nel mondo.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2022
4. April
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
432
Seiten
VERLAG
Casa Editrice Nord
GRÖSSE
3,3
 MB

Mehr Bücher von Melissa Fu

Der Pfirsichgarten Der Pfirsichgarten
2022
Peach Blossom Spring Peach Blossom Spring
2022
Perzik bloesem lente Perzik bloesem lente
2022
Kiedy zakwitną brzoskwinie Kiedy zakwitną brzoskwinie
2024
Kiedy zakwitną brzoskwinie Kiedy zakwitną brzoskwinie
2024
A barackvirágok földjén A barackvirágok földjén
2023

Kund:innen kauften auch

Dove vola la polvere Dove vola la polvere
2023
La collana di giada La collana di giada
2022
I fiori di Monaco I fiori di Monaco
2022
La custode dei segreti di Jaipur La custode dei segreti di Jaipur
2022
L'arte dell'henné a Jaipur L'arte dell'henné a Jaipur
2021
L'incontro segreto L'incontro segreto
2022