• 2,99 €

Beschreibung des Verlags

Questo è un libro che fa parlare la gente e che proporrà le testimonianze inedite di coloro che hanno avuto la grande fortuna di conoscere il Padre, di ricevere la sua benedizione, di ascoltare la sua Messa, di parlare con lui. 
"Nella mia veste di cronista - scrive l'autore nella premessa - citerò quindi queste testimonianze in modo chiaro, attenendomi a quanto gli intervistati mi hanno riferito, cercando di soffocare quell’istinto innato di tutti i giornalisti, di fare lo scoop, di scrivere qualcosa solo perché fa notizia.
In questi venticinque anni che mi separano dal mio primo "contatto" con Padre Pio - scrive ancora l'autore - oltre ad aver raccolto molto materiale inedito su Padre Pio, ho avuto modo di conoscere la sua spiritualità. Con l'aiuto di testimoni attendibili e fonti certe, ho tracciato un nuovo profilo del frate, citando episodi di prima mano vissuti direttamente dai protagonisti. 
Tra gli altri ricordiamo le testimonianze dei giornalisti Renzo Allegri e Vittorio Messori, quella dell'attore Andrea Castelli, dell'avvocato Antonio Pandiscia, quella del celebre esorcista Padre Amort e alcuni memoriali inediti di religiosi e figli spirituali.
Nel corso della trattazione dei vari argomenti, ancora miracoli, virtù carismatiche, doni mistici ma anche tanta spiritualità attraverso le pagine del suo Epistolario, attraverso i pensieri giornalieri del mistico più conosciuto del XX° secolo.

GENRE
Religion und Spiritualität
ERSCHIENEN
2019
5. März
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
289
Seiten
VERLAG
Beppe Amico
GRÖSSE
23.6
 MB

Mehr Bücher von Beppe Amico