Perchè Istanbul ricordi Perchè Istanbul ricordi

Perchè Istanbul ricordi

    • 7,99 €
    • 7,99 €

Beschreibung des Verlags

Istanbul. Un misterioso delitto mette alla prova il commissario Nevzat Akman e i suoi giovani collaboratori. La vittima viene rinvenuta nella parte vecchia della città, davanti alla statua di Ataturk, tiene in mano una moneta antica e sembra indicare una direzione precisa. È solo il primo di una serie di omicidi rituali in luoghi storici, ogni monumento è legato a una figura importante del passato: sette monarchi, sette magnifici luoghi antichi e una sola sconvolgente verità.
Inizia così una corsa contro il tempo, alla caccia di abilissimi e sfuggenti criminali. La chiave dell’enigma risiede nel passato di una delle città più misteriose del mondo, e conduce a un emozionante viaggio storico da Bisanzio a Istanbul, in cui la sorte delle vittime dipenderà dalla capacità degli investigatori di decifrare quella storia, di ripercorrerla attraverso dolorosi ricordi, e di attraversare l’anima di una moltitudine di personaggi: ubriachi senzatetto, potenti uomini d’affari senza scrupoli, avvocati e giornalisti corrotti, avidi archeologi e cittadini idealisti che lottano per preservare i siti storici di Istanbul.
Ümit scava nella psicologia dei personaggi, nella sacralità dell’amore e dell’amicizia, e fonde abilmente la narrazione di genere con gli intermezzi storici. Tra le righe si ritrovano la sua vocazione politica, il richiamo ai tempi cupi del recente passato e del presente, in ogni pagina l’amore sconfinato per la sua città. Fino all’imperativo finale: “perché Istanbul ricordi”.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2020
21. Oktober
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
560
Seiten
VERLAG
Ronzani Editore
GRÖSSE
2,9
 MB

Mehr Bücher von Ahmet Ümit

Die Gärten von Istanbul Die Gärten von Istanbul
2017
Das Derwischtor Das Derwischtor
2020
Das Land der verlorenen Götter Das Land der verlorenen Götter
2024
Patasana – Mord am Euphrat Patasana – Mord am Euphrat
2015
Nacht und Nebel Nacht und Nebel
2015
Η χώρα των χαμένων θεών Η χώρα των χαμένων θεών
2023