Piccolo manuale per non soccombere Piccolo manuale per non soccombere

Piccolo manuale per non soccombere

Dire un no convinto, gentile ed efficace

    • 8,99 €
    • 8,99 €

Beschreibung des Verlags

Quante volte ci capita di dire sì quasi automaticamente a proposte o richieste che in realtà non vorremmo assecondare? In quante occasioni abbiamo ceduto al volere altrui e ci ritroviamo poi a pensare: “Ma perché non ho detto no?”.
In questo nuovo manuale Barbara Berckhan insegna a liberarci dalle imposizioni e dalle interferenze indesiderate nella nostra vita, a dire no in modo chiaro e socialmente accettabile, mantenendoci cordiali e educati.
Riuscirci è davvero utile quando, per raggiungere un obiettivo o realizzare un desiderio, vogliamo comunicare in modo collaborativo e armonioso con le persone che ci circondano. È facile infatti cadere nella trappola dell’adeguamento, perché saper prendere le distanze in modo appropriato dagli altri non è una dote innata. Per questo la “Signora della comunicazione” ci viene in soccorso, illustrandoci tre semplici passaggi per imparare a prenderci i nostri spazi e a mantenerci saldi sulle nostre posizioni.
Con l’aiuto di numerosi esempi, esercizi, illustrazioni, consigli pratici e schemi sintetici, l’autrice insegna a mostrarci fermi e decisi nelle varie situazioni, in sintonia con i nostri desideri e ad agire nel modo che riteniamo più proficuo e più soddisfacente, rispettando noi stessi e senza offendere nessuno.

GENRE
Gesundheit, Körper und Geist
ERSCHIENEN
2023
17. Oktober
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
160
Seiten
VERLAG
Feltrinelli Editore
GRÖSSE
1,1
 MB

Mehr Bücher von Barbara Berckhan

Sanfte Selbstbehauptung Sanfte Selbstbehauptung
2009
Judo mit Worten Judo mit Worten
2009
Wie Sie anderen den Stachel ziehen, ohne sich selbst zu stechen Wie Sie anderen den Stachel ziehen, ohne sich selbst zu stechen
2012
Wahre Stärke muss nicht kämpfen Wahre Stärke muss nicht kämpfen
2015
Das dicke Fell Das dicke Fell
2014
Die etwas gelassenere Art, sich durchzusetzen Die etwas gelassenere Art, sich durchzusetzen
2010