Recursion – Falsa memoria Recursion – Falsa memoria

Recursion – Falsa memoria

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Beschreibung des Verlags

«Mio figlio è stato azzerato.»

Queste sono le ultime parole rivolte da Ann Voss Peters al detective Barry Sutton, prima di lanciarsi nel vuoto. Profondamente colpito, Barry inizia a indagare sulla sua morte e scopre che non si tratta di un caso isolato. In tutto il Paese alcune persone si stanno svegliando in vite diverse da quelle in cui si sono addormentate. Soffrono della Sindrome della falsa memoria, una misteriosa, nuova malattia che contagia le vittime con vividi ricordi di una vita che non hanno mai vissuto. O, forse, qualcosa di ancora più insidioso si cela dietro il dilagare di queste false reminiscenze?

A chilometri di distanza, la neuroscienziata Helena Smith sta sviluppando una tecnologia che consenta di preservare i ricordi più intensi e quindi di riviverli. Se avrà successo, chiunque sarà in grado di provare di nuovo l’emozione di un primo bacio, la nascita di un figlio o l’ultimo momento con un genitore morente. La ricerca della verità condurrà Barry in un viaggio surreale e avventuroso, e lo porterà a intrecciare il suo destino con la creazione di Helena, che si rivelerà un frutto avvelenato offerto all’umanità: la capacità non solo di conservare i ricordi, ma di stravolgerli… con il rischio di portare millenni di civiltà al collasso.

Un’implacabile visione sul tempo, l’identità e la memoria, Recursion – Falsa memoria è un thriller che solo Blake Crouch poteva immaginare, il più ambizioso e affascinante romanzo che abbia mai scritto.

GENRE
Science-Fiction und Fantasy
ERSCHIENEN
2020
12. März
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
377
Seiten
VERLAG
Fanucci Editore
GRÖSSE
1,2
 MB

Mehr Bücher von Blake Crouch

Psychose Psychose
2019
Dark Matter. Der Zeitenläufer Dark Matter. Der Zeitenläufer
2017
Dark Matter Dark Matter
2016
Wayward Wayward
2019
Recursion Recursion
2019
Die letzte Stadt Die letzte Stadt
2019