Regina Rossa Regina Rossa
    • 7,99 €

Beschreibung des Verlags

Primo capitolo di una trilogia che domina le classifiche spagnole da anni, Regina Rossa è un vero e proprio fenomeno. Preparatevi a conoscere Antonia Scott, la nuova regina del thriller spagnolo.

Antonia Scott è speciale. Molto speciale. Non è una poliziotta né una criminologa. Non ha mai impugnato un’arma né portato un distintivo. Eppure ha risolto dozzine di casi. Ma è da tempo che non esce dalla sua soffitta a Lavapiés. Dotata di un’intelligenza straordinaria, è stanca di vivere: ciò che ha perso contava molto più di ciò che l’aspetta là fuori. Jon Gutiérrez, quarantatré anni, omosessuale, ispettore di polizia a Bilbao, è nei guai: su Internet circola un video in cui, nell’intento di aiutare una giovane prostituta, introduce nell’auto del suo protettore una dose di eroina sufficiente a mandarlo dritto in prigione. A farli conoscere è Mentor, la misteriosa figura a capo dell’unità spagnola di Regina Rossa: un programma segreto volto alla cattura di criminali di alto profilo in Europa. Così, loro malgrado, Antonia e Jon si trovano a collaborare a un caso spinoso: il cadavere di Álvaro Trueba, il figlio della presidentessa della banca più grande d’Europa, è stato ritrovato in una villa immacolata con un calice pieno di sangue in mano. La stessa notte, anche Carla Ortiz, figlia di uno dei più ricchi imprenditori del mondo, è scomparsa. Entrambe le famiglie hanno ricevuto una telefonata da un uomo che dice di chiamarsi Ezequiel, ma non vogliono rivelare i dettagli della conversazione avuta con lui: evidentemente, ci sono dei segreti così grandi da non poter essere sacrificati nemmeno in nome di un figlio. Chi è Ezequiel? Si tratta di uno psicopatico o dietro c’è qualcosa di più? Per Antonia e Jon scatta così una disperata corsa contro il tempo, tra false piste, pestate di piedi e trappole mortali, attraverso i meandri più oscuri di Madrid.

«La velocità, l’incalzare del ritmo… Un thriller davvero molto riuscito, capisco benissimo perché in Spagna abbia avuto così tanto successo».
Cristina Cassar Scalia


«Regina Rossa è uno dei romanzi più strabilianti e divertenti che abbia mai letto. Supera anche Uomini che odiano le donne, e Antonia Scott è una Lisbeth Salander più empatica. Ho amato ogni parola».
A.J. Finn


«Regina Rossa è un thriller intelligente e avvincente. Tra gli straordinari colpi di scena, le audaci scelte strutturali e i sorprendenti momenti ironici, non sarete in grado di posarlo finché non avrete raggiunto l’ultima entusiasmante pagina».
Alafair Burke


«Un ritmo vertiginoso. Capitoli brevi, digressioni divertenti, descrizioni potentissime: tutto contribuisce a farci voltare le pagine con frenesia… vi divertirete moltissimo a leggerlo».
«The New York Times Book Review»

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2021
1. Juli
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
419
Seiten
VERLAG
Fazi Editore
GRÖSSE
1,5
 MB

Mehr Bücher von Juan Gómez-Jurado

Die schwarze Wölfin Die schwarze Wölfin
2022
Die rote Jägerin Die rote Jägerin
2021
Der weiße Spieler Der weiße Spieler
2023
Espía de Dios Espía de Dios
2011
Reina roja (Antonia Scott 1) Reina roja (Antonia Scott 1)
2018
Contrato con Dios Contrato con Dios
2011

Kund:innen kauften auch

L'ultimo traghetto L'ultimo traghetto
2020
La ragazza di neve La ragazza di neve
2022
Madame Le Commissaire e l'inglese scomparso Madame Le Commissaire e l'inglese scomparso
2021
Il codice dell'illusionista Il codice dell'illusionista
2021
Il talento del cappellano Il talento del cappellano
2021
L'uomo del porto L'uomo del porto
2021

Andere Bücher in dieser Reihe

Lupa Nera Lupa Nera
2022
Re Bianco Re Bianco
2022
Il paziente Il paziente
2023
Cicatrice Cicatrice
2023