Restare vive Restare vive

Restare vive

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Beschreibung des Verlags

Le «Vecchie Amiche»: è cosí che in prima media Anna, Helen, Caroline, Molly e Ming hanno ribattezzato la loro alleanza. All'epoca quella definizione sembrava un ossimoro, il nome di un gruppo rock, il titolo di una serie poliziesca. Oggi, a diversi decenni di distanza, è la pura e semplice verità. Le cinque amiche hanno attraversato insieme una vita intera: figli, amori, sfide professionali. E quando Anna arriva all'ultima stagione di una malattia contro cui non vuole piú combattere, le altre le si stringono intorno per parlare, ridere e condividere scampoli di normalità sullo sfondo della sua casa tra le colline del Massachusetts. Consapevoli che anche dentro i finali piú tristi può celarsi una grazia inaspettata.
Calibrando con maestria una scrittura precisa e vivissima, Victoria Redel prende le nostre paure piú grandi per trasformarle in speranza, consegnandoci, in forma di romanzo, un canto alla vita e al potere insondabile dell'amicizia.

- Alza la voce, - disse Ming dalla cucina, dove stava preparando una minestra.
- Non voglio perdermi nulla.
Anna seguiva il racconto. Quasi tutto. Rideva. E cosí Helen, con quella sua risata fragorosa, ottimista. Molly, cui venivano ancora le lacrime agli occhi mentre rideva in silenzio, a piccoli singhiozzi. E Caroline, esilarante con le sue sopracciglia mobili e le mani che calavano in picchiata affettando l'aria.
Quante risate si sono fatte; ridendo insieme hanno superato momenti in cui da ridere c'era ben poco.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2018
9. Oktober
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
296
Seiten
VERLAG
Einaudi
GRÖSSE
790,7
 kB

Mehr Bücher von Victoria Redel

Anna und wir Anna und wir
2018
Before Everything Before Everything
2017
Paradise Paradise
2022
The Border of Truth The Border of Truth
2007
Nous avant tout le reste Nous avant tout le reste
2018
Before Everything Before Everything
2017