• 8,99 €

Beschreibung des Verlags

Chiedete a qualsiasi corridore serio e vi dirà che essere mentalmente forti è di vitale importanza per il successo in questo sport. Mihaly Csikszentmihalyi ha dedicato tutta la propria carriera alla comprensione del flow e della via regia per entrare nel cosiddetto stato “di flusso”.

In Running Flow, Csikszentmihalyi si avvale del contributo della collega psicologa Christine Weinkauff Duranso e del giornalista sportivo e coach Philip Latter. Questo lavoro rappresenta il primo libro interamente dedicato ai runner per aiutarli a raggiungere lo stato di flow sia nel contesto della competizione che dell’allenamento. Oltre a offrire una trattazione completa del fenomeno, propone esercizi pratici che stimolano il suo emergere e numerose storie di atleti di elite che riportano le proprie esperienze di flow.

Le barriere psicologiche associate all’allenamento e alla competizione possono essere tanto pressanti quanto quelle fisiche. Destinato a diventare un classico, Running Flow ti aprirà la mente, non solo permettendoti di ottenere prestazioni migliori nella corsa ma anche per perseguire esperienze più sane e godibili nella vita.

GENRE
Sport und Freizeit
ERSCHIENEN
2017
27. September
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
250
Seiten
VERLAG
Edizioni FS
GRÖSSE
4.2
 MB

Mehr Bücher von Mihaly Csikszentmihalyi, Philip Latter, Christine Weinkauff Duranso & Valentina Penati