(S)quaderno di vocianti memorie (S)quaderno di vocianti memorie

(S)quaderno di vocianti memorie

Vecchi e nuovi almanacchi

    • 2,99 €
    • 2,99 €

Beschreibung des Verlags

La particolarità di questa narrazione, che ha impegnato i difficili mesi della quarantena, imposta dalla pandemia da Covid19, è data dal fatto che è nata, si è sviluppata e si è conclusa su un terreno ampio, orizzontale, democratico e virtuale come quello di facebook.
E’ stata, altresì, prefata, postfata e recensita da amici di facebook.
E’ stata, inoltre, scritta col solo ausilio di uno smartphone, avendo il pc in panne e non potendo, tra l’altro, fruire del servizio di un tecnico in osservanza dell’obbligo delle norme sul distanziamento sociale.
E si è trattato, infine, di una narrazione scritta in un lasso temporale di poche settimane.
Ne sono venute fuori pagine fluide, a volte leggere, a volte meditabonde, a volte sofferte, ma sempre balsamiche, medicamentose per affrontare la paura della pandemia e per sopportarne l’angoscia.

Angela Gatto, esperta di Comunicazione e Immagine. editor, poetessa, scrittrice, web writer, prefatrice, recensionista, critico letterario, direttore artistico di eventi e pièces culturali, relatrice e moderatrice in numerosi convegni, tavole rotonde e meeting culturali, è laureata in Economia ed è stata a lungo capo della Segreteria di Presidenza di Banca Carime.

Foto di copertina di Rita Orsini

GENRE
Biografien und Memoiren
ERSCHIENEN
2020
26. August
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
275
Seiten
VERLAG
Passerino
GRÖSSE
1,5
 MB