Stormachine Stormachine
    • 3,99 €

Beschreibung des Verlags

Fantascienza - romanzo (285 pagine) - Non servono sbarre quando la prigione te l’hanno scolpita dentro. Piegati dalle angherie, i rifugiati di una colonia agricola spaziale sembrano destinati a soccombere alle leggi di un Impero buio. Ed è nel buio che gli uomini diventano tempesta.

Non servono sbarre quando la prigione te l’hanno scolpita dentro. Lui è un gigantesco sbirro, quadrato e ottuso; lei una criminale dalla pelle rossa; loro dei detenuti di una colonia spaziale in cui si coltivano cereali. Vite diverse ma un destino comune: piegarsi alle angherie del dittatore locale. È così che va il mondo nel 5126. Ventidue miliardi di persone vivono in orbita attorno al sole, sotto la bandiera di un unico Impero. Un Impero superstizioso e malato di potere che non ferma gli abusi dei suoi funzionari. Un Impero decadente nel quale uomini e macchine dipendono da un subuniverso geometrico, proprio come un tempo fu con l’elettricità o il fuoco. Un Impero buio. Ed è nel buio che gli uomini diventano tempesta.
Stormachine è un romanzo finalista del Premio Urania 2016.

Cresciuta al Cairo, milanese di adozione, Franci Conforti è laureata in biologia, giornalista professionista, docente all’Accademia di Belle Arti. Nel 2016 ha vinto il Premio Odissea con Spettri e altre vittime di mia cugina Matilde (Delos Digital). Nel 2017 ha vinto il premio Kipple con il libro Carnivori (Kipple). È tra i finalisti del Premio Urania 2016 con il romanzo Stormachine (Delos Digital).

GENRE
Science-Fiction und Fantasy
ERSCHIENEN
2018
12. Juni
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
285
Seiten
VERLAG
Delos Digital
ANBIETERINFO
StreetLib Srl
GRÖSSE
1,1
 MB
Spine (Urania) Spine (Urania)
2022
Eden Eden
2021
Futuro invisibile Futuro invisibile
2018
Iperuranio Iperuranio
2018
Korchin e l'odio Korchin e l'odio
2018
Karma City Blues Karma City Blues
2018
Cyberworld Cyberworld
2015
Le trame del sogno Le trame del sogno
2015