• 2,99 €

Beschreibung des Verlags

"I bambini sorreggono il peso dei mali del mondo", e i bambini dell'orfanotrofio di Sant'Anna, nella Sicilia del fascismo, questo peso se lo porteranno addosso per tutta la vita...
Santi, Anna, Lucio e Natale sono alcuni di questi bambini le cui vite si intrecceranno saldamente tra loro. Una storia che si proietta fino ai primi anni del dopoguerra e che vede come giro di boa proprio lo sbarco alleato del '43. Ma un peso più grave della guerra stessa è costituito dal passato oscuro dei propri genitori. Un'eredità rappresentata da una moneta d'argento che impedirà l'amore tra Anna e Santi, incatenando lei ad un destino ineluttabile e gettando lui nella dannazione peggiore. Santi riuscirà a rischiarare le sue ombre solo se sarà in grado di sconfiggere i demoni che lo dominano: l'amicizia con Lucio, diventato intanto un mafioso, la gelosia per Anna e il rancore nei confronti di Natale. 
Intanto la Sicilia, tra angloamericani, mafiosi, indipendentisti, banditi, politici corrotti e comunisti si ritrova a fare i conti con un mondo che cambia ancora una volta troppo in fretta. 

GENRE
Liebesromane
ERSCHIENEN
2017
8. März
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
988
Seiten
VERLAG
Giovanni Mongiovì
GRÖSSE
6.8
 MB

Mehr Bücher von Giovanni Mongiovì