Trattato della pittura Trattato della pittura

Trattato della pittura

edizione integrale

    • 3,99 €
    • 3,99 €

Beschreibung des Verlags

Sono i maggiori critici militanti e studiosi italiani a raccontare ogni opera in 10 parole chiave: per penetrare fino al cuore dei capolavori di tutti i tempi. Edizioni integrali, testi greci e latini a fronte, traduzioni eleganti, essenziali note a piè di pagina. In più, con le tavole sinottiche, è facile collocare vita e opere degli autori nel contesto storico, letterario e artistico.
«Leonardo afferma che la pittura ha il primato su tutte le arti ed è la guida di tutte le discipline; assimila la pittura alla filosofia e la pone al vertice dell’architettonica dei saperi, ovvero della struttura enciclopedica della conoscenza. Leonardo è contemporaneamente l’ultimo dei medioevali e il primo dei moderni, infatti mantiene la struttura dei saperi con le loro relazioni interne in continuità con la tradizione antica e medioevale, ma ne sovverte la gerarchia inventando una nuova dimensione scientifica: la scienza della pittura. Leonardo rivendica per la pittura un posto nobile tra le arti liberali, al pari della filosofia». (Rodolfo Papa)

GENRE
Kultur und Unterhaltung
ERSCHIENEN
2019
9. Januar
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
544
Seiten
VERLAG
Demetra
GRÖSSE
8,1
 MB

Mehr Bücher von Leonardo da Vinci

Leonardo da Vinci: Studien aus der Technik und dem Ingenieurwesen Leonardo da Vinci: Studien aus der Technik und dem Ingenieurwesen
2012
Leonardo da Vinci: Anatomische Studien Leonardo da Vinci: Anatomische Studien
2012
Trattato della Pittura Trattato della Pittura
2013
The Notebooks of Leonardo Da Vinci The Notebooks of Leonardo Da Vinci
1938
Aforismi Novelle e Profezie Aforismi Novelle e Profezie
2013
Codex Arundel - Complete Manuscript (Enhanced) Codex Arundel - Complete Manuscript (Enhanced)
2011