Tutti i nostri segreti Tutti i nostri segreti

Tutti i nostri segreti

    • 11,99 €

Beschreibung des Verlags

Giunto all’età della pensione, Hüseyin ha finalmente realizzato il suo sogno: dopo trent’anni di duro lavoro nelle fabbriche tedesche, si è comprato un appartamento a Istanbul per farvi ritorno con la moglie. Mentre cammina lungo i corridoi dipinti di fresco assaporando l’idea di una vita nuova, però, ha un malore improvviso e muore pronunciando un nome: «Ciwan». Nei giorni successivi, la moglie e i quattro figli accorrono in Turchia per partecipare al funerale. C’è Ümit, adolescente frastornato da fantasie inconfessabili, che gioca a calcio per far piacere al padre; Sevda, la figlia maggiore, a cui non è stato concesso di studiare e che ha rifiutato un matrimonio combinato; Peri, la ribelle, studia all’Università di Francoforte, vive una vita trasgressiva e critica ferocemente i valori dei genitori; Hakan, il fratello maggiore, cerca di inventarsi un futuro, soffocato dalle aspettative riposte dai genitori sul primo figlio maschio; e infine Emine, la madre, taciturna e addolorata, parla con i parenti una lingua che i figli non hanno mai sentito e, insieme al marito, ha custodito il più terribile dei segreti per una vita intera. Un segreto che durante queste giornate verrà lentamente a galla, riaprendo ferite molto antiche e cambiando i destini dei quattro figli, combattuti tra il peso delle tradizioni e il desiderio di libertà.
Incluso da «Der Spiegel» nella lista dei cento libri tedeschi più importanti degli ultimi cent’anni, Tutti i nostri segreti è un grande romanzo familiare in cui dramma e ironia si fondono perfettamente: la commovente storia di una famiglia intrappolata tra passato e presente, tra una patria perduta e sempre rimpianta, e una nuova terra mai davvero sentita propria.

«Questa storia familiare, tanto toccante quanto perturbante, affascina già dopo poche pagine. Il silenzio e il segreto all’interno della famiglia sono descritti in maniera vivida».
«Die Zeit»


«Così bello che è difficile posarlo. Nel suo nuovo romanzo, Fatma Aydemir descrive i conflitti di una famiglia emigrata dalla Turchia e mai veramente arrivata in Germania».
«Der Spiegel»


«Gli storici della letteratura parleranno di Tutti i nostri segreti di Aydemir se, nel 2122, vorranno raccontare come si scriveva in Germania cent’anni prima».
«Süddeutsche Zeitung»

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2025
11. Februar
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
374
Seiten
VERLAG
Fazi Editore
ANBIETERINFO
Edigita S.r.l
GRÖSSE
1,7
 MB
Dschinns Dschinns
2022
Ellbogen Ellbogen
2017
Eure Heimat ist unser Albtraum Eure Heimat ist unser Albtraum
2019
Eure Heimat ist unser Albtraum Eure Heimat ist unser Albtraum
2019
Djinns Djinns
2024
Demonios Demonios
2024
Come l'arancio amaro Come l'arancio amaro
2024
Il canto dei cuori ribelli Il canto dei cuori ribelli
2024
Tutta la vita che resta Tutta la vita che resta
2024
Tatà Tatà
2024
Il Castagno dei cento cavalli Il Castagno dei cento cavalli
2024
La banda dei carusi La banda dei carusi
2023