Un attimo prima della fine Un attimo prima della fine

Un attimo prima della fine

    • 13,99 €
    • 13,99 €

Beschreibung des Verlags

Questa è la storia di una donna che sfida la sua epoca e il suo mondo, ma è anche il racconto di quell'epoca e di quel mondo, dalla seconda metà del Novecento ai primi decenni del secolo attuale.

Il figlio della protagonista ricostruisce la vita di sua madre, segnata dall'invisibilità e dalla ribellione, dalla fragilità e dalla forza ostinata con cui ha affrontato il dolore, la malattia e la violenza. Un'esistenza attraversata da tempeste e risalite, in cui la cura di sé e degli altri diventa atto di resistenza. La sua vicenda si intreccia con alcuni eventi cruciali della storia contemporanea: dalla rivoluzione della pillola anticoncezionale ai progressi della psichiatria, dalla corsa allo Spazio alla ricerca sull'antimateria, dall'invenzione della fotocamera istantanea al Protocollo di Kyoto.

In Un attimo prima della fine Emiliano Monge riesce in un'impresa straordinaria: scrivere un libro che è insieme un ritratto e un affresco. Il ritratto intimo di una madre e un incredibile affresco dell'universo in cui viviamo.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2025
25. April
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
448
Seiten
VERLAG
La Nuova Frontiera
ANBIETERINFO
BOOKREPUBLIC DISTRIBUZIONE S.R.L.
GRÖSSE
2,9
 MB
22 Voces Vols. 1 y 2 22 Voces Vols. 1 y 2
2017
Los vivos Los vivos
2024
Bibliotecas Bibliotecas
2007
Tejer la oscuridad Tejer la oscuridad
2020
Tystnadens odjur: en memoar om fäder som flytt Tystnadens odjur: en memoar om fäder som flytt
2025
Les terres dévastées Les terres dévastées
2017