• 2,99 €

Beschreibung des Verlags

ROMANZO BREVE (74 pagine) - STORICO - Firenze 1849: una città occupata, un generale ucciso e un condannato a morte da salvare.

Firenze, giugno 1849. Un giovane fiorentino viene condannato a morte per l'omicidio di Manfred Von Reichelt, generale dell'esercito austriaco che sta occupando la città. Il padre del ragazzo chiede aiuto a Rigo Piccini, ufficiale della guardia nazionale da poco disciolta, che si lancerà in un'indagine all'apparenza impossibile nella Firenze risorgimentale, tra principi stranieri e magnifiche dame, nobiluomini avvinazzati e artisti dall'immenso talento. Con pochissimo tempo a disposizione e senza alcun potere ufficiale, Rigo si troverà di fronte al muro innalzato dagli invasori, comandati dall'inflessibile feldmaresciallo d'Aspre. Per abbatterlo dovrà ricorrere ai servigi di un esercito molto meno famoso: quello degli spazzaturai.

Lorenzo Fontana è un ingegnere lucchese, classe '74. Nei Gialli Mondadori ha pubblicato i racconti "Il manutengolo" e "Un gioiello per signori". I racconti brevi "Simbiofono" e "Prime fughe di un ribelle" sono stati pubblicati sulla rivista "Writers Magazine Italia". Altri si possono trovare nelle antologie "Tutti i mondi di Mondo9", "Il magazzino dei mondi", "365 Racconti Horror", "365 Racconti sulla fine del mondo" e "365 Storie d'amore", tutte edite da Delos Books. In Delos Digital è apparso con il racconto di fantascienza "Guantoni rossi".

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2015
16. Juni
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
74
Seiten
VERLAG
Delos Digital
GRÖSSE
627
 kB

Mehr Bücher von LORENZO FONTANA

Andere Bücher in dieser Reihe