Yoga e sistema endocrino Yoga e sistema endocrino

Yoga e sistema endocrino

    • 8,99 €
    • 8,99 €

Beschreibung des Verlags

La parola Yoga deriva dalla radice “Yuj (“unire”); significa quindi unione e indica l’incontro, la fusione che deve avvenire tra il Sé individuale (Atman) e il Sé Universale (Paramatman). 
Secondo la tradizione indiana, con il corpo concreto, tangibile e visibile, coesiste un corpo sottile il quale, invisibile e intangibile, è presente in un diverso livello di realtà.
È su questo corpo sottile che opera lo Hatha Yoga.
Ogni essere umano ha cinque livelli di energia che coesistono e variano mutuamente dal più grossolano al più sottile; questi sono chiamati i "Pancha Kosha" o le cinque dimensioni del Prana.
Il corpo fisico (Annamaya kosha) riguarda il sistema endocrino ed è composto da una serie di organi e ghiandole secernenti ormoni. 
Fra tutte le ghiandole, la Pineale riveste una enorme importanza nello Yoga in quanto è ritenuta la sede del Terzo Occhio e consente l'accesso alla dimensione astrale della coscienza.
La costante pratica dello Yoga in tutti i suoi aspetti (Asana, PranaYama, Mudra, Bandha, Meditazione, Mantra, Yama, Nyama,...) bilancia l’attività dei centri energetici (chakra), apre i canali in cui scorre l’energia vitale (Nadi) e porta equilibrio al metabolismo, divenendo quindi un importante strumento di prevenzione e di benessere psico-fisico.

GENRE
Gesundheit, Körper und Geist
ERSCHIENEN
2022
21. Juli
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
48
Seiten
VERLAG
Streetlib
GRÖSSE
14,6
 MB

Mehr Bücher von Ersilia Giacon

Apprendere movimentando Apprendere movimentando
2023
Yoga y sistema endocrino Yoga y sistema endocrino
2022