Gabrielle Andersen-Schiess. 4 minuti e 55 secondi: Olimpicamente Gabrielle Andersen-Schiess. 4 minuti e 55 secondi: Olimpicamente

Gabrielle Andersen-Schiess. 4 minuti e 55 secondi: Olimpicamente

    • 9,00 kr

    • 9,00 kr

Publisher Description

Che cosa pensa un atleta mentre compie un'azione sportiva? Quali sono le parole che passano nella testa di chi sta correndo una maratona, lanciando un peso, lottando in vasca per vincere la medaglia d'oro alle Olimpiadi? Ecco da cosa parte "Olimpicamente". Perché tutti i racconti, anche quelli di sport, nascono con la voglia di rispondere ad alcune domande.

Los Angeles, California, Stati Uniti. 5 agosto 1984. Pomeriggio. Caldo come solo chi conosce Los Angeles può capire. Gabrielle Andersen Schiess ha 39 anni, è un’istruttrice di sci svizzera, a questa Olimpiade è tra le favorite. Poi però accadde qualcosa all'ultimo rifornimento: non lo prende. Si disidrata e con grande fatica arriva fino allo stadio, dove percorre il giro finale. 400 metri che dureranno 4 minuti e 55 secondi. Chi ricorda la vincitrice di quella gara, o la seconda, o la terza? C'è solo lei nella memoria di uno stadio, dei telespettatori in mondovisione.

Musiche originali: Gianluigi Carlone. Adattamento e regia: G. Sergio Ferrentino.

GENRE
Biography
NARRATOR
Francesca Zucchero, Patrizia Salmoiraghi
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
00:13
hr min
RELEASED
2015
17 December
PUBLISHER
Fonderia Mercury srl
PRESENTED BY
Audible.com
SIZE
13.2
MB