• 35,00 kr

Publisher Description

Un’appassionante serie fantasy che unisce mitologia celtica, magia e amore.

Un’incredibile saga fantastica che ci trasporta in Irlanda e in Scozia, 2000 anni fa, quando gli dei celtici e la magia esistevano ancora.

Una figlia della tribù di Dana, gli dei della terra di Erin, è nata nel regno degli uomini. Mezza dea e mezza mortale, Avana è la chiave che permette di aprire le porte delle Tenebre, e per questo il Sommo Zha’hor, sovrano delle Tenebre, brama il suo sangue.

Adolescente, ignorando il segreto della sua nascita e frustrata perché le impediscono di conoscere i segreti dei druidi, Avana fugge in Scozia.

Il fato le farà conoscere una donna iniziatrice pronta a trasmetterle il sapere della Fede Antica.

In una fortezza piena di giovani ragazzi valorosi che si allenano per diventare guerrieri, la giovane Ulate incontrerà Valmir, il Connachta, nemico del suo popolo, che le farà tuttavia battere il cuore.

Figlia del Dio Luce Lugh e della malefica Ess Enchenn, Avana dovrà affrontare la sua Ombra. Respinta dal suo popolo, riuscirà la Figlia della Lice a resistere al richiamo delle Tenebre?

La profezia del Druido rivela che Avana aiuterà le Tenebre a invadere la terra di Erin, ma che sarà anche l’unica che potrà salvare l’isola dalla maledizione.

Nel frattempo, il druido Emroth, con il cuore spezzato dalla partenza di colei che ama, si ritira sull’Isola di Man per imparare i segreti della magia elementale. Insieme ad altri Maghi, si impegnerà corpo e mente nella ricerca dei quattro elementi che, riuniti, saranno la sola speranza per gli abitanti della terra di Erin di sopravvivere all'invasione delle Tenebre.

Lasciatevi trasportare in questa saga celtica piena di magia, il cui primo volume prende la forma di un romanzo iniziatico in cui i personaggi devono imparare a dominare la propria Ombra e a trovare la Luce dentro di sé.

"Ess Enchenn si distese sulla schiena con le ginocchia piegate. Il viso le si contrasse come se il soffio della morte le stesse accarezzando la spina dorsale. La strega lasciò sfuggire un grido terribile, inumano, che divenne l’eco di quell’incredibile nascita. Per la prima volta dopo la creazione dei mondi, un figlio della tribù di Dana vedeva la luce nel regno degli uomini.

I Supremi Fomoriani, che si erano guardati bene dal rivelare la propria presenza, maledissero coloro che si erano impadroniti della bambina. Non fecero nemmeno la fatica di liberarsi della strega. Non era più di alcuna utilità. In compenso, giurarono di recuperare sua figlia una volta uscita dall’infanzia, quando sarebbe stata pronta per compiere il suo fato..."

GENRE
Young Adult
RELEASED
2020
14 June
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
268
Pages
PUBLISHER
Annie Lavigne
SIZE
589.2
KB

More Books by Annie Lavigne

2021
2021
2021
2021
2021
2021

Other Books in This Series

2021
2019
2019
2021
2020
2020