Chiacchierando Su Di Psico-Optometria Chiacchierando Su Di Psico-Optometria

Chiacchierando Su Di Psico-Optometria

    • 85,00 kr
    • 85,00 kr

Udgiverens beskrivelse

questo piccolo e forse maledetto libro l'ho preparato col scopo di farvi approfittare di una scienza quale con cautela ho chiamata pseudo scienza (non si sa mai) di quale in vero nome è "psico-optometria". E una scienza recentissima, una scienza che ho anche dichiarate scienza di pazzo per i pazzi.
Ma bisogna saper tuttavia che questa rassegna di conoscenze quali provengono di numerose osservazioni, qualche riflessione et forse quello che sia il più pecioso di tutto, molte sciocchezze, stupidaggini ed anche vergogna (ma non troppo) per arricchire il brodo quale non sarà sempre facile da digerire ( certi come me abbiano tempi di digestione assai lunghi (dal mille nove cento ottanta nove al due mille e sedici ).
Senza poter né voler spiegare come si svolgono i scambi tra gli esseri, le cose, et le idee, si potrebbe dire che questi sono paragonabili a certi esercirsi di verbalizzazione. Il soggetto regge senza nessuno limiti (o assaggia), imponendo quasi come lo farebbero i dei, le loro leggi agli oggetti, i quali non possono fare altro di rimaner zitti e seguire la strada da loro imposta.
Tuttavia può accadere ad un oggetto di trovarsi di nuovo in grado di esprimersi e di giocare di nuovo nel concerto degli scambi tra gli esseri le cose e le idee. Diremmo allora, di una cosa, che ha trovato la sua anima. In altre parola si potrebe paragonare questo esempio col quale del malato di mente, quale pare a volta, tra i singhiozzi, le lacrime, le sofferenze, intravedere una miscella di gioia e di piacere.

GENRE
Skønlitteratur
UDGIVET
2016
23. oktober
SPROG
IT
Italiensk
SIDEANTAL
96
Sider
UDGIVER
Michel Dupouy
STØRRELSE
124,4
kB