Maneggiare con cura Maneggiare con cura
Varianti

Maneggiare con cura

    • 69,00 kr
    • 69,00 kr

Publisher Description

Diana, Pietro, Manuel e Carla sono i quattro protagonisti di un romanzo polifonico, ambientato durante un agosto milanese.

Hanno dai trenta ai quarant'anni e sono precari, soprattutto a livello affettivo.

Un decennio prima avevano partecipato, senza conoscersi, a un funerale. Ciascuno di loro infatti, per un diverso motivo, ha un legame con la defunta, Ashima: una professoressa di scultura, di origini indiane.

Diana è la figlia, Pietro è un suo ex studente, Manuel è un suo ex amante e Carla, invece, si trovava lì solo per disegnare su un taccuino i dettagli dei partecipanti alla cerimonia.

Un decennio dopo le loro vite si incrociano e si intrecciano, descrivendo un presente fatto di incertezze, ma anche di scelte, che fa continuamente riferimento al passato. In grado però di aprirsi su un nuovo, inaspettato, futuro.

Il libro, raccontando le loro storie in prima persona con un ritmo incalzante che alterna il registro drammatico a un'ironia tagliente, dipinge uno spaccato del mondo contemporaneo mentre delinea il profilo di Ashima: un personaggio che infrange molti stereotipi costruiti intorno alla figura della "tipica" donna indiana.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2020
25 March
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
218
Pages
PUBLISHER
Morellini Editore
PROVIDER INFO
BOOKREPUBLIC DISTRIBUZIONE S.R.L.
SIZE
1.3
MB
Romagna d'autore Romagna d'autore
2020
Sicilia d'autore Sicilia d'autore
2019
È la vita, dolcezza È la vita, dolcezza
2014
Milano d'autore Milano d'autore
2014
Monaco d'autore Monaco d'autore
2016
Roma d'autore Roma d'autore
2015
L'onere della prova L'onere della prova
2024
Come miele Come miele
2022
Lettere alla madre Lettere alla madre
2018
Gente di New York Gente di New York
2025
L'alba del 2 giugno L'alba del 2 giugno
2024
Gioca con me Gioca con me
2023