Raimondo il cane più brutto del mondo - La maratona Raimondo il cane più brutto del mondo - La maratona

Raimondo il cane più brutto del mondo - La maratona

    • 15,00 kr
    • 15,00 kr

Publisher Description

Questa è la storia di Raimondo, un cane brutto, ciccione, pasticcione, puzzolente, ma anche pieno di belle qualità (Raimondo è dolce, gentile, generoso) e, soprattutto molto molto molto simpatico. 

Raimondo adora le avventure. In questo primo episodio, La maratona, legge sul giornale la notizia di una gara podistica. È la grande occasione che aspettava per mostrarsi degno del suo grande antenato Zampa Lesta (che però era molto più snello di lui...), così s’iscrive. 

I cani concorrenti sono dei veri atleti, e Raimondo non è allenato e si porta appresso un gran pancione. Ma mai disperare! Proprio quando la gara sembra perduta, le due amiche pulci che abitano sulla sua schiena gli vengono in soccorso, e Raimondo...

Intorno a Raimondo c’è un mondo di animali amici: la pulce Ida, ottimista; la pulce Ada, pessimista; il topo ladruncolo, la tartaruga spavalda, i conigli spettatori; e poi ci sono i tre temibili avversari nella corsa: il mastino, l’alano, il levriero. 

Il lieto fine è dedicato a tutti i bambini e a chi nella vita ci prova e, ogni tanto, ce la fa.


Questo ebook è stato realizzato utilizzando Pubcoder, un software magico facilissimo da usare anche per chi non sa scrivere una riga di codice. La storia è piena di contenuti interattivi, animazioni e musiche.

La storia di Raimondo è una storia per tutti, piccoli e grandi. All’inizio, una tavola spiega come sfruttare tutte le funzioni interattive del libro. Puoi toccare, pizzicare, sfiorare, trascinare le immagini, e animarle: con un po' di pazienza scoprirai tutte le possibilità d’interazione. Puoi ascoltare la storia o impostando l'avvio della lettura, tramite l’icona che compare sul menù in alto, oppure toccando il testo.


Raimondo sostiene l'attività dei nostri amici di Fondazione Radio Magica.


Fondazione Radio Magica Onlus nasce nel 2012 da un progetto di spin off universitario presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Scopo della Fondazione è sostenere l’educazione, l’istruzione e l’inclusione sociale di tutti i bambini e i ragazzi mettendo a disposizione, attraverso il portale www.radiomagica.org, contenuti accessibili anche a persone con disturbi specifici dell’apprendimento e disabilità sensoriali, fisiche o cognitive. Un team scientifico collabora per garantire la qualità dei contenuti educativi, che consentono di sviluppare esperienze educative innovative e stimolanti. 


Buon divertimento!

  • GENRE
    Young Adult
    RELEASED
    2014
    24 January
    LANGUAGE
    IT
    Italian
    LENGTH
    17
    Pages
    PUBLISHER
    Kisbo
    SIZE
    45.3
    MB

    More Books by Claudio Giunta & Lorenzo Vezzali

    Effimero Novecento Effimero Novecento
    2024
    Ma se io volessi diventare una fascista intelligente? Ma se io volessi diventare una fascista intelligente?
    2021
    Le alternative non esistono Le alternative non esistono
    2020
    Mar Blanco Mar Blanco
    2018
    E se non fosse la buona battaglia? E se non fosse la buona battaglia?
    2017
    Solovki Solovki
    2017