Maestra del mio quor Maestra del mio quor

Maestra del mio quor

    • USD 7.99
    • USD 7.99

Descripción editorial

Ironica, pungente, irriverente, appassionata, romantica e dolcemente imbranata. Una maestra d’inglese giovane, piccola, piccolissima, che non vuole crescere per continuare a parlare la lingua dei suoi “nani” e per non smettere di entusiasmarsi.

«Oggi, quindi, è il mio primo giorno di scuola. L’alfabeto lo so tutto, le tabelline le ricordo fino a quella del sette, poi la memoria mi tradisce e mi tocca contare con le dita (e meno male che ne ho dieci giuste, altrimenti sarebbero stati guai); l’Italia ha la forma (e la mentalità) di un vecchio scarpone e la Sardegna è quella chiazza verde che durante il meteo in tv è occultata dalla spalla del colonnello di turno; Leopardi era un depresso e D’annunzio è diventato orbo facendo lo scemo di guerra.»

Silvia Sanna è nata a Sassari nel 1981. Docente di laboratori di editoria e scrittura, è cofondatrice di Voltalacarta Editrici. Ha pubblicato Fabrizio De André: storie, memorie ed echi letterari (EffepiLibri, 2009), 100 giorni sull’isola dei cassintegrati (Il Maestrale, 2010), Una bomber (Caracò, 2012) ed è tra gli autori di Piciocus (Caracò, 2011). 
È stata maestra della scuola primaria per due anni e tre mesi.

GÉNERO
Arte y espectáculo
PUBLICADO
2014
15 de octubre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
160
Páginas
EDITORIAL
Caracò Editore
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
392.2
KB

Más libros de Silvia Sanna

Piciocus. Storie di ex bambini dell’Isola che c’è Piciocus. Storie di ex bambini dell’Isola che c’è
2011
Una Bomber. Storie di donne che (s)calciano Una Bomber. Storie di donne che (s)calciano
2012