• USD 10.99

Descripción editorial

Da bambini, tutti sappiamo giocare. Crescendo però smettiamo gradualmente di farlo per poi accorgerci, di fronte ai nostri figli, che non ne siamo più capaci. Fortunatamente abbiamo dei piccoli insegnanti molto pazienti che saranno felici di aiutarci a riacquisire questa capacità perduta. Attraverso il gioco è possibile creare un legame profondo con i nostri bambini e, se restiamo in ascolto, potremo capire molte cose che essi non sanno ancora esprimere a parole.
Creare giocattoli con e per i nostri figli è un modo per ritrovarsi, per venirsi incontro. Per trascorrere insieme del tempo in modo creativo. Per trasmettere ai bambini il valore del lavoro e il rispetto per ciò che ne risulta. Perché comprendano che ciò che non esiste… si può sempre inventare.
In questo libro troverete, oltre ad alcune riflessioni sull’importanza del gioco nei suoi diversi aspetti, molti progetti creativi alla portata di tutti da realizzare con e per i bambini.

Claudia Porta, mamma, blogger, imprenditrice, vive in Provenza (Francia). Autrice dei libri Giochiamo allo Yoga (Ded’A, 2011) e La mia mamma sta con me (Il leone verde, 2011), e del seguitissimo blog www.lacasanellaprateria.com Intervista all'autore di Speechless (Febbraio 2013) Intervista all'autore di AlFemminile.com (Dicembre 2012)

GÉNERO
No ficción
PUBLICADO
2012
31 de agosto
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
178
Páginas
EDITORIAL
Il Leone Verde
VENTAS
StreetLib Srl
TAMAÑO
4.1
MB

Más libros de Claudia Porta

Otros libros de esta serie