Il corpo dell'anima Il corpo dell'anima

Il corpo dell'anima

    • USD 3.99
    • USD 3.99

Descripción editorial

Siamo a Roma nei primi anni Novanta. Ernesto, anziano e ricco vedovo senza figli, vive da solo in una grande casa di un quartiere borghese. Sceneggiatore per il cinema, è alle prese con un copione su Teresa d’Avila quando, a sconvolgere la sua solitaria e pacificata routine, irrompe nella sua vita la giovane cameriera Luana, ragazza di periferia dalle forme generose, goffa e volgare ma vitale e sensualissima...

Salvatore Piscicelli è sceneggiatore e regista di cinema. Ha scritto e diretto numerosi documentari e film, tra i quali: “Immacolata e Concetta”, “Le occasioni di Rosa”, “Blues metropolitano”, “Il corpo dell’anima”, tutti presentati nei principali festival internazionali. Come scrittore ha pubblicato una raccolta di racconti, “Baby Gang” (Crescenzi&Allendorf), e due romanzi: “La neve a Napoli” (Mondadori) e “Vita segreta di Maria Capasso”, uscito nel 2012 per le Edizioni e/o. Vive e lavora a Roma.

Da questo romanzo, allora inedito, l’autore ha tratto un film dal titolo omonimo, distribuito nel 1999, con Roberto Herlitzka nel ruolo di Ernesto. Presentato al Festival di Mosca. Premio della rivista Duel come miglior film italiano dell’anno.

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2014
25 de mayo
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
190
Páginas
EDITORIAL
Salvatore Piscicelli
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
521.3
KB

Más libros de Salvatore Piscicelli