Progettare in Educazione Fisica e nelle Scienze Motorie Progettare in Educazione Fisica e nelle Scienze Motorie

Progettare in Educazione Fisica e nelle Scienze Motorie

Per la programmazione e organizzazione della didattica nella scuola secondaria

    • USD 7.99
    • USD 7.99

Descripción editorial

Il testo risponde a una serie di attenzioni e pratiche di competenza dei docenti, che comportano ricadute nei rapporti con l’Istituzione Scolastica e con gli altri interlocutori privati e pubblici. I destinatari privilegiati sono i docenti di Educazione Fisica e di Scienze Motorie, unitamente agli studenti universitari di Scienze Motorie, sia dei corsi regolari, sia dei corsi di Tirocinio Formativo Attivo.

Tuttavia gli argomenti sviluppati sono di sicuro interesse anche per i laureati in Scienze della Formazione e per tutti coloro che a vario titolo operano in parallelo con le realtà scolastiche (per es. tecnici sportivi impegnati in progetti educativi di attività integrative).

Si pone l’attenzione sulla progettazione didattica, in una prospettiva moderna, nel rispetto delle più attuali sintesi pedagogiche e metodologiche. Si è voluto deliberatamente delineare due percorsi progettuali, distinti per la scuola secondaria di primo e secondo grado, per corrispondere alle diversità e finalità dei due ordini scolastici. Due proposte calate nella normativa scolastica, con soluzioni innovative per la moderna progettazione e gestione dei processi didattici.

GÉNERO
Técnicos y profesionales
PUBLICADO
2014
9 de enero
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
156
Páginas
EDITORIAL
Caraba' srl
VENDEDOR
Caraba srl 1287006706
TAMAÑO
18.2
MB

Más libros de Sergio Dugnani & Pietro Luigi Invernizzi