Cose che ai maschi nessuno dice Cose che ai maschi nessuno dice

Cose che ai maschi nessuno dice

Baciare fare dire

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Publisher Description

Il cromosoma Y impone regole precise alle quali si deve obbedire. Ma perché agli uomini non è permesso piangere, anche quando sono sopraffatti dal dolore? Perché non possono mostrarsi sensibili ed emotivi? Perché ai ragazzi viene insegnato che non devono chiedere aiuto? In un dialogo appassionato, Alberto Pellai parla agli adolescenti dei temi a loro più vicini come l’amicizia, il sesso, i videogiochi, i social e le dipendenze, e propone un nuovo pensiero “declinato al maschile” ma lontano dagli stereotipi che impongono ai giovani maschi di conquistare la propria identità di genere ispirandosi al mito dell’uomo che non deve chiedere mai né far trapelare le proprie emozioni.
Un libro che è anche uno strumento prezioso di educazione emotiva e rispetto, dedicato ai ragazzi di oggi perché non crescano solo come maschi, ma anche come uomini. Uomini veri.




“Questo libro è un invito a riscoprire la bellezza delle emozioni e la forza dei legami autentici. Non vedo l’ora di leggerlo con mio figlio e di discuterne con lui.”
Gino Cecchettin

GENRE
Young Adult
RELEASED
2024
29 October
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
160
Pages
PUBLISHER
Feltrinelli Editore
PROVIDER INFO
Giangiacomo Feltrinelli Editore Srl
SIZE
4
MB
Esci da quella stanza Esci da quella stanza
2025
Ciao ciuccio mio Ciao ciuccio mio
2025
Pronti per il grande salto. Come vivere la scuola media e gestire ansia, emozioni e nuove sfide Pronti per il grande salto. Come vivere la scuola media e gestire ansia, emozioni e nuove sfide
2025
Nella pancia del papà Nella pancia del papà
2025
Il mago del tempo. Una storia di Natale Il mago del tempo. Una storia di Natale
2024
Allenare alla vita Allenare alla vita
2024