I confini della storia I confini della storia

I confini della storia

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Publisher Description

Le tante dimensioni della storia e la memoria ingannatrice, la crisi del luminoso mondo medievale e l'ingresso in una modernità senza limiti, gli intrecci tra Oriente e Occidente, il legame con Firenze e tante altre città del mondo, i maestri e i compagni di strada, la politica tra nuove e vecchie identità, la tensione tra fede e ricerca della verità: muovendosi ai confini della storia, Franco Cardini rimette in questione molte convinzioni diffuse sul passato e sul presente.


Franco Cardini è professore emerito nell'Istituto di Scienze Umane e Sociali/SNS, Directeur d'Études nell'École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi, Fellow della Harvard University e membro del consiglio scientifico della Scuola Superiore di Scienze Storiche dell'Università degli Studi di San Marino. Tra le sue più recenti pubblicazioni per Laterza, La deriva dell'Occidente.


Sergio Valzania, storico e giornalista, ha diretto per dieci anni i programmi Rai della radio e ha insegnato nelle Università di Genova e Siena. Collabora con le pagine culturali de "L'Osservatore Romano" e con Radio Inblu2000.

GENRE
History
RELEASED
2025
17 January
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
208
Pages
PUBLISHER
Editori Laterza
PROVIDER INFO
Edigita S.r.l
SIZE
886.3
KB
Storia e futuro dell’ordine mondiale Storia e futuro dell’ordine mondiale
2026
Grazie Islam! Grazie Islam!
2025
L'invenzione di un continente L'invenzione di un continente
2025
Las rutas del conocimiento Las rutas del conocimiento
2025
La deriva dell'Occidente La deriva dell'Occidente
2025
Il Barbarossa Il Barbarossa
2025